Benvenuti a Castelfranco di Sopra, dove gli artisti che portano gioia ai più piccoli vengono premiati… con una bella multa!
È quanto accaduto durante uno spettacolo di cantafavole per bambini, quando il Comune ha deciso di non patrocinare né finanziare l’evento, ma di fare cassa multando l’artista che, intento a scaricare la strumentazione, ha “osato” sostare in ZTL.
“Un ringraziamento speciale va al Comandante dei Vigili del Comune per aver prontamente punito chi cerca di portare un po’ di magia ai bambini.
Un messaggio chiaro: non solo l’arte e la cultura non meritano sostegno, ma, se possibile, possono essere anche tassate!
Complimenti per l’impegno nel tutelare le casse comunali… e per aver insegnato ai più piccoli che, in fondo, fare il proprio lavoro per il bene comune può costare caro, specialmente se di mezzo ci sono divieti e multe”.
Siamo sicuri che il Comune continuerà a dare il buon esempio, magari colpendo il prossimo evento per bambini, perché nulla dice “benvenuti” come una contravvenzione!
Gianluca Lalli
Come vi permettete? State diffamandol un’amministrazione comunale senza aver confrontato le informazioni. Nessun patrocinio è stato chiesto, quindi nessun patrocinio è stato negato. Non sappiamo neppure chi è questo millantatore. Pubblicate le prove o vi denunciamo. Le multe si fanno a chi non rispetta i divieti. Come a tutti. Questo giornale ci deve chiedere scusa e pubblicate una rettifica di questa inventata notizia.
Amm.ne Comunale di Castelfranco Piandiscò
Ci sono modi e modi per dire le cose e far valere le proprie ragioni!
Senza contare il tono della telefonata, ci verrebe voglia di pubblicare l’audio registrato, ma evitiamo ulteriori polemiche.
Ecco la rettifica
https://www.lortica.it/2024/08/30/richiesta-di-rettifica-dallamministrazione-comunale-di-castelfranco-piandisco/