13 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeCronacheSport110 giocatori con disabilità alla gara di bocce paralimpiche “13° BocciHabile”

110 giocatori con disabilità alla gara di bocce paralimpiche “13° BocciHabile”

FOTO - Celebrazione dello spirito paralimpico e dell'inclusione attraverso il successo record del 13° Trofeo BocciHabile, con 110 giocatori con disabilità provenienti da tutta la Toscana

-

Successi e podi per Piombinese, Follonichese, Pieve a Nievole, C.B. Grossetano, Bocce Arezzo, San Vincenzo

Il 13° Trofeo BocciHabile a San Vincenzo ha segnato un trionfo di inclusione e passione per lo sport paralimpico, con la partecipazione di 110 giocatori provenienti da diverse parti della Toscana.
L’evento, organizzato dall’Associazione La Provvidenza di Piombino e sostenuto dalla Federazione Italiana Bocce Toscana, ha registrato un’entusiastica partecipazione e ha evidenziato il crescente interesse per le bocce paralimpiche nella regione.
Con premi assegnati nelle categorie individuali e a coppie, l’evento ha celebrato l’impegno e il talento degli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, sottolineando il ruolo fondamentale dello sport nell’inclusione sociale.

La mattina si sono svolte le qualifiche attraverso i giochi alternativi.
Attraverso di essi sono state stilate le classifiche a squadre e individuali e sono state individuate le 16 coppie che si sono affrontate nel pomeriggio nel torneo a partite regolamentari, sotto la guida del Direttore di gara Raffaele Napolitano.

La prova individuale maschile di cat. B è stata vinta da Antonio Argenziano della Bocciofila Piombinese, mentre la medaglia d’argento è andata a Roberto Colombo della Bocciofila Pieve a Nievole.

Tra i ragazzi di cat. C ha vinto Benoll Kurta della Bocciofila Follonichese, davanti a Filippo Bindi della Bocciofila Pieve a Nievole.

La prova individuale femminile cat. B è stata appannaggio di Rosaria Mazzola della Piombinese, davanti alla compagna di squadra Maica Marchetti. Tra le ragazze di cat. C successo per Yvette Serafini del Circolo Bocciofilo Grossetano, davanti a Carmen Persichino della Bocciofila San Vincenzo.

La coppia vincitrice del 13° Trofeo BocciHabile è stata quella composta da Alessandro Colombini e Andrea Mammana della Follonichese, che in finale hanno battuto i compagni di squadra Monica Kovacs e Fabio Margiacchi.
Al terzo posto pari merito Debora Porcu-Paolo Faccenda dell’Efesto e Luca Caneschi-Marco Bartolomei di Bocce Arezzo.

È stato assegnato anche il premio a squadre, vinto dalla Bocciofila Piombinese, davanti alla Follonichese e alla Pieve a Nievole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal