Il maxi colpo è avvenuto nel cuore della notte, intorno alle tre, alla Multiform azienda orafa a Quarata, frazione alla periferia nord di Arezzo.
I malviventi hanno bloccato la strada segando tronchi di alberi poi gettati nel mezzo della carreggiata, ostacolando le pattuglie dei carabinieri e delle guardie giurate.
I vigili del fuoco sono poi intervenuti per rimuoverli.
I ladri con un’auto hanno sfondato il cancello entrando nel piazzale poi all’interno dell’azienda, hanno aperto le casseforti e fatto razzìa di oro e altri metalli preziosi, si parla di 1 milione di euro circa di valore, e poi si sono dileguati.
La banda in venti minuti ha portato a termine il colpo, con la stessa tecnica utilizzata lo scorso marzo in un’altra azienda orafa aretina.

Arezzo: colpo da un milione di euro alla Multiform
Il maxi colpo è avvenuto intorno alle 3
-
Arezzo: colpo da un milione di euro alla Multiform
Il maxi colpo è avvenuto intorno alle 3
Punture scelte
I più letti della settimana
L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa
Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.
Offri un caffè all’Ortica ☕
