San Giovanni Valdarno: svariate violazioni scoperte nel cantiere per la ristrutturazione dello stadio comunale

I controlli dei carabinieri di  San Giovanni Valdarno, hanno riguardato un vasto cantiere in essere nella zona antistante il lungarno occidentale, avviato per la manutenzione e la ristrutturazione dello stadio comunale.

Una volta fatto accesso, gli uomini dell’Arma si sono trovati di fronte a presunte e svariate tipologie di violazioni o omissioni (lavoratori assunti in nero; lavoratori non formati in materia di sicurezza; mancata redazione del piano operativo di sicurezza; inadeguata, o del tutto assente, formazione in materia di salute e sicurezza dei lavoratori), solo che il tutto era, per così dire, moltiplicato per due, atteso che in questo caso due erano le imprese edili attive sul cantiere.

Non solo. Stavolta sono stati anche identificati due lavoratori illegalmente soggiornanti nel territorio nazionale, che sono stati deferiti ai sensi della normativa prevista dalle violazioni inserite dal Legislatore nel Testo Unico sugli stranieri.

Ai 5 soggetti, oltre alla denuncia penale alla Procura della Repubblica di Arezzo, sono altresì state elevate sanzioni per quasi 24mila Euro, oltre e all’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale di una delle due ditte edili, per essersi avvalsa delle prestazioni lavorative di due lavoratori non contrattualizzati.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA