7.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaSan Giovanni Valdarno: svariate violazioni scoperte nel cantiere per la ristrutturazione dello...

San Giovanni Valdarno: svariate violazioni scoperte nel cantiere per la ristrutturazione dello stadio comunale

-

I controlli dei carabinieri di  San Giovanni Valdarno, hanno riguardato un vasto cantiere in essere nella zona antistante il lungarno occidentale, avviato per la manutenzione e la ristrutturazione dello stadio comunale.

Una volta fatto accesso, gli uomini dell’Arma si sono trovati di fronte a presunte e svariate tipologie di violazioni o omissioni (lavoratori assunti in nero; lavoratori non formati in materia di sicurezza; mancata redazione del piano operativo di sicurezza; inadeguata, o del tutto assente, formazione in materia di salute e sicurezza dei lavoratori), solo che il tutto era, per così dire, moltiplicato per due, atteso che in questo caso due erano le imprese edili attive sul cantiere.

Non solo. Stavolta sono stati anche identificati due lavoratori illegalmente soggiornanti nel territorio nazionale, che sono stati deferiti ai sensi della normativa prevista dalle violazioni inserite dal Legislatore nel Testo Unico sugli stranieri.

Ai 5 soggetti, oltre alla denuncia penale alla Procura della Repubblica di Arezzo, sono altresì state elevate sanzioni per quasi 24mila Euro, oltre e all’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale di una delle due ditte edili, per essersi avvalsa delle prestazioni lavorative di due lavoratori non contrattualizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -