11.4 C
Comune di Arezzo
sabato, Maggio 3, 2025
HomeProvocazioniArezzo, una fiction molto fosca e poco innocente

Arezzo, una fiction molto fosca e poco innocente

-

Male, ma poteva andare peggio.
Arezzo immortalata in tante “cartoline cinematografiche” per la serie tv in onda su Canale 5 intitolata “Fosca Innocenti”, girata in città e di cui ieri è andata in onda la prima puntata.

Non bene appunto, perché all’unaninimità definita “una mezza boiata”, per via della pochezza dei contenuti, bolsi e ritriti, e dalla scarsa recitazione degli attori.

Una sorta di “Commissario Montalbano dei poveri”, in cui la sola Vanessa Incontrada è stata capace di recitare a un livello decente.

Tra la gufata  fatta al Caffè dei Costanti, nella fiction ripreso con la scritta “chiuso per lutto”, ma in realtà chiuso per sempre, e l’ubicazione del Commissariato  in Fraternita (ci voleva forse il Dottor Rossi medico legale ?), si salva solo Marco Messeri (il barbone che muore) e il suo cane.

Ma la cosa intollerabile è la recitazione in un mezzo fiorentino storpiato, e manco una parola in aretino; siamo seri o scherziamo ?
Una vera schifezza.

Altra occasione persa, anche se Fondazione Arezzo Intour e Comune di Arezzo esalteranno la soap opera dicendo che promuove Arezzo.

La promuove nel peggiore dei modi, distorcendo la tradizione e la cultura locale, confezionata alla stregua di una telenovela di serie B, in cui in città ci saranno più morti ammazzati che a Caracas.

Il Comanducci posta sui social: “Andrebbe fatto le t-shirt “Arezzo porta bene”, fece vincere 3 oscar a Benigni e ora record di ascolti per Fosca.
Cito un passaggio in un sito specializzato (spettacoloitaliano.it) :…non passa certamente inosservata la bravura indubitabile della protagonista.
Buona la regia, la fotografia, la splendida e inedita location di Arezzo, ma il cast (con tutto il rispetto) non si dimostra all’altezza della Incontrada e la stoffa della fiction ne risente risultando debole all’occhio del telespettatore….la splendida e inedita location di Arezzo (che goduria)”.

Agghiacciante; peccato che il resto d’Italia che guarderà “Fosca Innocenti” non distinguerà un “alò” da un “d’icché c’è un manca nulla!
“ Penoso davvero.

Abbiamo, come ultimamente accade, perso un altro treno importante per rilanciare in modo serio e focalizzato l’immagine di Arezzo.

Ma tanto al Sindaco hanno raddoppiato lo stipendio, e a momenti pigliava anche l’auto nova per il Comune.

Si prevedono giorni foschi, e per niente innocenti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal