Consiglio Comunale: le interrogazioni. Respinto l’atto di indirizzo sullo stadio. Ghinelli sul Saracino. Le pratiche

Le pratiche
Approvata, su proposta dell’assessore Monica Manneschi, una modifica regolamentare che consente di posticipare il pagamento di un immobile di edilizia residenziale pubblica. L’acquirente dovrà innanzitutto versare una quota non inferiore al 30% del prezzo di vendita, sulla parte rimanente potrà chiedere una dilazione fino a quindici anni.Continua a leggere

Comunicazione del sindaco Alessandro Ghinelli
Abbiamo voluto con determinazione far correre questa edizione facendoci interpreti della volontà dei Quartieri e dei loro Rettori, preoccupati della possibilità di un sentimento crescente di disaffezione e disinteresse nei confronti della Giostra.
Lo stop di due anni ha senza dubbio condizionato la vita stessa dei Quartieri, divenuti oggi parte importante del nostro “sistema Città”, non solo perché custodi e comunicatori privilegiati di una tradizione fortemente identitaria per Arezzo, ma anche ormai presìdi riconosciuti del territorio e elementi di aggregazione soprattutto per i più giovani.Continua a leggere

Respinto l’atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle sullo stadio
Michele Menchetti aveva ribadito come nel luglio 2022 sia in scadenza la concessione con cui il Comune consente l’utilizzo dell’impianto alla società di calcio dell’Arezzo, risulti dunque necessario gettare le basi per l’apertura di un tavolo di lavoro sul futuro, manchino da anni concerti, partite di calcio di livello nazionale o internazionale e attività economiche che siano occasione di lavoro per le imprese e d’introito per le casse comunali.

Le interrogazioni
La prima interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale Michele Menchetti sulla conversione di alcuni parcheggi nella zona di via Alpe della Luna: “quali considerazioni hanno portato a questa scelta?
Perché è stato tolto il limite orario alle strisce bianche? Quanti abbonamenti sono già attivi per i parcheggi adesso contrassegnati da strisce blu”?Continua a leggere

Ufficio Stampa
Comunicati stampa Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

2 COMMENTI

  1. Comunicazione del sindaco Ghinelli:
    “[i Quartieri sono] presìdi riconosciuti del territorio e elementi di aggregazione per i più giovani”.
    Tradotto: spacci di alcolici del territorio specialmente nei confronti della popolazione giovanile.

  2. “Aver corso Giostra ha rappresentato senza dubbio una boccata di ossigeno”.
    Spero, sul serio con tutto il cuore, che l’ossigeno non manchi a qualcuno prossimamente, ma tanto daranno la colpa alle scuole.
    Scusate se ho divagato sulla scuola, il saracino è molto più importante, fa parte del “sistema città”…insieme allo shottino!

LASCIA UNA RISPOSTA