” Fiorelli Cercasi “

Che “mestiero” ingrato deve essere quello di amministratore pubblico con questa epocale trasformazione dei commerci .
Leggendo spesso i quotidiani ed ascoltando Radio Fly alla fine dai nostri Amministratori ho inteso una monotona ripetizione sui soliti temi turistico alberghieri .

Ci sono saltuariamente formali voci su problematiche Istituzionali o Internazionali legate ai recenti accadimenti ma nel complesso sono tutti un disco rotto sui vari protagonisti del Turismo e compagnia varia vaccinata e non …e sempre Movida permettendo.

Se Arezzo da Maggioranza e “Opposizione” viene spinta verso questo futuro edonistico ci dovremmo gioco forza evolvere anche sul versante politico , quindi candidare abbastanza GOs dai Club Mediterranee ed animatori vari per formare i prossimi Consigli Comunali .

Infine adottare una moneta sostitutiva per i nostri visitatori come usano nei villaggi vacanze ma una Moneta coniata in Lega molto pesante per far contenti soprattutto quelli che ancora auspicano una via di fuga da Eurozona .

Pecunia Olet ….ah se olet …

5 COMMENTI

  1. Saranno milioni / i turisti a visitare / i nostri quattro rioni. / Chi sta peggio, si sa, è Colcitrone, / una volta era quello del “polvarone”. / La polvere c’è sempre, / viene dal selciato, / anche ieri uno c’è cascato. / Sarà per questo che è vietato / in tanti posti assistere al corteo? / Tanto valeva farlo al cimitero!

  2. Turismo de livello poi mica scherzi, quello della rota, dello stinco, della birra a fiumi che per smaltire le bottiglie poi tocca anche tiralle in testa ai vigili.
    L’importante è magnare e bere a volontà come arma di distrazione di massa per poter fare i soliti titoloni “sold-out” “tutto esaurito” “grande successo”, avete mai sentito o letto di una manifestazione/evento andata male o anche mediamente bene?
    Se a Bologna c’è Fico noi ormai con quanti ristoranti ci sono (gli altri negozi chiudono), si potrebbe rinominare il centro storico “Rocchio”.

  3. Niente Palio a Siena ma il pavimento del Duomo accessibile con i Musei aperti e cani a passeggio controllati , ad Arezzo ci sono Musei chiusi , Saracino e cag..e di cane ovunque

LASCIA UNA RISPOSTA