11.6 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioni" Fiorelli Cercasi "

” Fiorelli Cercasi “

-

Che “mestiero” ingrato deve essere quello di amministratore pubblico con questa epocale trasformazione dei commerci .
Leggendo spesso i quotidiani ed ascoltando Radio Fly alla fine dai nostri Amministratori ho inteso una monotona ripetizione sui soliti temi turistico alberghieri .

Ci sono saltuariamente formali voci su problematiche Istituzionali o Internazionali legate ai recenti accadimenti ma nel complesso sono tutti un disco rotto sui vari protagonisti del Turismo e compagnia varia vaccinata e non …e sempre Movida permettendo.

Se Arezzo da Maggioranza e “Opposizione” viene spinta verso questo futuro edonistico ci dovremmo gioco forza evolvere anche sul versante politico , quindi candidare abbastanza GOs dai Club Mediterranee ed animatori vari per formare i prossimi Consigli Comunali .

Infine adottare una moneta sostitutiva per i nostri visitatori come usano nei villaggi vacanze ma una Moneta coniata in Lega molto pesante per far contenti soprattutto quelli che ancora auspicano una via di fuga da Eurozona .

Pecunia Olet ….ah se olet …

5 Commenti

  1. Saranno milioni / i turisti a visitare / i nostri quattro rioni. / Chi sta peggio, si sa, è Colcitrone, / una volta era quello del “polvarone”. / La polvere c’è sempre, / viene dal selciato, / anche ieri uno c’è cascato. / Sarà per questo che è vietato / in tanti posti assistere al corteo? / Tanto valeva farlo al cimitero!

  2. Turismo de livello poi mica scherzi, quello della rota, dello stinco, della birra a fiumi che per smaltire le bottiglie poi tocca anche tiralle in testa ai vigili.
    L’importante è magnare e bere a volontà come arma di distrazione di massa per poter fare i soliti titoloni “sold-out” “tutto esaurito” “grande successo”, avete mai sentito o letto di una manifestazione/evento andata male o anche mediamente bene?
    Se a Bologna c’è Fico noi ormai con quanti ristoranti ci sono (gli altri negozi chiudono), si potrebbe rinominare il centro storico “Rocchio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gaio Lucilio
Gaio Lucilio
«Satura quidem tota nostra est.» «Certamente la satira è tutta nostra.»

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -