19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi 16 Marzo

Arezzo, le notizie di oggi 16 Marzo

-

PM Julia Maggiore

Banca Etruria: chiesta condanna per Fornasari, Bronchi e Canestri su falso in prospetto
“Un anno e mezzo di reclusione per Luca Bronchi e Giuseppe Fornasari, un anno per David Canestri”,  sono queste le richieste di condanna, dal pm Julia Maggiore.
La parola alle difese il prossimo 6 aprile, poi la sentenza che arriverà prima della prescrizione, avvenuta nei precedenti documenti. Continua a leggere

Richiesta di convocazione urgente dell’assemblea Coingas per valutare l’azione civile nei confronti dell’ex amministratore unico
L’amministrazione comunale richiede a Coingas di convocare un’assemblea dei soci per valutare attentamente, subito dopo l’esito dell’udienza preliminare prevista per martedì 23 marzo, se sussistano i termini per un’azione di responsabilità nei confronti dell’ex amministratore unico.Continua a leggere

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Il semplice segnale con la mano che avverte le persone che sei in pericolo

Il segnale, che è stato originariamente sviluppato all’inizio della pandemia dalla Canadian Women’s Foundation , consiste nel tenere la mano con il pollice verso il basso, prima di stringere le dita sul pollice per formare un pugno frontale.
È stato studiato come un modo per le vittime di violenza domestica di dimostrare di essere in difficoltà senza essere notate, ma può essere utilizzato anche in altre situazioni di pericolo.
Il gesto può essere utilizzato durante una videochiamata senza lasciare un’impronta digitale o in modo discreto quando si risponde alla porta.
Da quando è stato sviluppato lo scorso anno, è diventato un simbolo internazionale di aiuto.

(Immagine: Katielee Arrowsmith / SWNS)

L’avevano acquistato pensando che fosse un maialino
Francisco, è una croce panciuta vietnamita di tre anni e mezzo, venduto come micro suino domestico, aveva un account su Instagram che ha attirato l’attenzione di una ragazza di 15 anni.
Come racconta il Dailystar, l’adolescente ha implorato i suoi genitori per avere il simpatico maialino e la famiglia, da Glasgow, si è recata in Inghilterra per comprarlo, ma tre mesi dopo lo ha  affidato a un rifugio per animali.Continua a leggere

Tricheco artico avvistato sulla costa irlandese da una bambina di cinque anni

https://youtu.be/jtsLVBfgkbw

Un tricheco artico è stato avvistato sulla costa atlantica dell’Irlanda, la prima volta che uno degli animali è stato visto nel paese dal 2004.
L’enorme animale è stato ripreso ieri l’altro in un video mentre si dibatteva sulle rocce dell’isola di Valentia, nella contea di Kerry.
Il modo esatto in cui la bestia delle dimensioni di una mucca sia arrivata in Irlanda rimane sconosciuta, ma gli osservatori dicono che l’animale lungo due metri sembrava visibilmente esausto. Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -