Arezzo, le notizie di oggi 26 Febbraio

Scuole chiuse da lunedì fino a sabato 13 marzo, aperti nidi e materne
Il sindaco Alessandro Ghinelli nella diretta Facebook odierna, sulla diffusione del Covid-19 ha annunciato la chiusura delle scuole elementari, medie e superiori da lunedì fino a sabato 13 marzo compreso, su tutto il territorio comunale di Arezzo.
Ghinelli: “bisogna chiudere la stalla prima che scappino i buoi” ha detto con un proverbio.
Sono già 1200 i contatti stretti in quarantena per casi legati alla scuola.Continua a leggere

 

Incidente stradale, contuso 58enne di Sansepolcro
Scontro frontale tra due auto alle ore 7.43 lungo la Sr73 all’altezza del bivio di Santa Firmina ad Arezzo.
Sono intervenuti i mezzi dell’emergenza sanitaria che hanno portato uno dei due conducenti delle auto, un uomo di 58 anni originario di Sansepolcro,  in codice giallo all’Ospedale San Donato di Arezzo.
Sul posto per i Vigili del Fuoco e per i rilievi la Polizia Municipale di Arezzo.

Estetiste e acconciatori professionisti: riammesse aperture in centro storico
Nel Consiglio comunale di ieri, sono state accolte le modifiche argomentate in Commissione, dal nostro presidente del Comitato Comunale di Arezzo di Confartigianato, Fabrizio Piervenanzi.
Il fine era quello di non penalizzare attività di Estetisti e Acconciatori, ai quali la proposta iniziale di delibera precludeva la possibilità di nuove aperture, in zone circoscritte del centro storico. Continua a leggere


LE NOTIZIE “fuori dal mondo”


Scrive frasi pungenti, gira con un cartello e condivide gli scatti fotografici, ha raggiunto 7,4milioni di follower

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Seth (@dudewithsign)

Seth Jacob Phillips, è di origine texana (di Hawley), con l’account i Dude With Sign è seguito su Instagram da 7,4 milioni di persone, è il portatore di lamentele sui vizi e frivolezze della società.
Con cartelli ironici che prendono in giro la società, con frasi pungenti va in giro per le vie di Manhattan.
La scorsa settimana, Seth ha drappeggiato una linea di preservativi Durex sulla spalla e si è messo di fronte a un muro bianco con un cartello che diceva: “Un preservativo è solo una maschera per il tuo pene”.

Credit: app  Whisper

Da tutto il globo sull’app di condivisione anonima Whisper per condividere le ragioni per cui hanno tradito il proprio partner
Alcune dicono che erano infedeli perché il loro ragazzo era andato a letto con la madre.
Altre dicono di avere tradito perché il loro partner era ‘ingrassato’.
In molti sostengono che non c’è mai un motivo valido per tradire un partner e che parlarne o rompere con loro sarebbe la risposta preferibile.

Marinaio per 16 ore alla deriva nell’oceano Pacifico aggrappato a una vecchia boa di segnalazione
Un uomo è sopravvissuto per16 ore nell’oceano Pacifico aggrappandosi a una   una piccola boa di segnalazione, dopo essere caduto in mare dalla nave su cui era a bordo.Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA