Arezzo, le notizie di oggi 18 Febbraio

Commenta video di una sparatoria in una scuola americana,  ragazzino segnalato alla Polizia Postale dall’Fbi

Un 14enne aretino ha lasciato un commento su Youtube riguardo a una sparatoria avvenuta in una scuola degli Stati Uniti, dove diceva che avrebbe fatto la stessa cosa, l’Fbi se ne accorge e segnala il tutto alla Polizia postale italiana.Continua a leggere

Sansepolcro: attività didattica sospesa per una settimana
Ordinanza del sindaco per motivi precauzionali.
Scuole chiuse da domani
Da domani, venerdì 19 febbraio, l’attività didattica sarà sospesa in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sansepolcro fino al 28 febbraio, compresi i servizi educativi per l’infanzia.
E’ quanto previsto da un’ordinanza del sindaco Mauro Cornioli.
L’ordinanza è stata decisa per motivi precauzionali, in considerazione anche della nota della Asl Toscana sud est per contenere l’ulteriore diffusione del virus.

La Casa dell’Energia attiva lo sportello per l’Eco-Bonus 110%
Il servizio fornirà informazioni e assistenza per i lavori di efficientamento energetico degli edifici
Dalla consulenza alla cessione del credito: lo sportello riunirà un gruppo di professionisti di vari settoriContinua a leggere

Ventenne molestata alla fermata del bus a Castiglion Fiorentino
Ci sarebbe stato un palpeggiamento, nei confronti di una ragazza di 20 anni, alla fermata degli autobus, lungo la regionale 71 nei pressi di Castiglion Fiorentino.
Lei è riuscita a divincolarsi e a salire a bordo.Continua a leggere


LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Anche Angela Merkel “scivola” sulla mascherina

Dopo avere al Bundestag facendo autocritica sui tempi di reazione alla diffusione del covid-19 in Germania, la settimana scorsa, la cancelliera tedesca Angela Merkel è tornata al proprio posto nell’aula dimenticandosi la mascherina sul podio dal quale aveva tenuto il discorso.
Dopo essersi accorta di non avere con sé la mascherina, Merkel è tornata velocemente verso il podio per recuperarla, tra qualche sorriso da parte dei deputati che avevano assistito alla scena.
Una dimenticanza come capita a ognuno di noi.

I pastori tibetani stanno diventando vegetariani

Negli ultimi decenni molti pastori nomadi che vivevano sull’altopiano del Tibet, stabilendosi nelle città, stanno cambiando alcune abitudini di vita.
Stimolati anche dai monaci buddisti delle città, tendono a praticare il vegetarianismo e ad abbandonare l’allevamento degli yak, da cui ricavano carne, latte, burro e formaggio, pelo e pelli.Continua a leggere

Dall’ufficio alla capanna in giardino  

Un produttore inglese di capanne  ha registrato un aumento del 30% del fatturato
da quando le persone sono state costrette a lavorare da casa, c’è stato un enorme aumento dellarichiesta di capanne, che sorgono nei giardini inglesi.Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA