La provincia di Arezzo ha finalmente un albergo Covid: 21 le camere a disposizione
La ricerca di un albergo Covid, condotta dalla Asl Tse, ha prodotto un primo risultato nella provincia di Arezzo.
E’ stato quindi individuato un albergo con 21 camere disponibili che già da oggi sono utilizzabili.Continua a leggere
Ricordiamo che hanno accesso all’ospitalità e ai servizi degli alberghi sanitari persone con positività accertata per Covid-19; asintomatici o pauci sintomatici in condizione clinica compatibile con la permanenza a domicilio e con requisiti socio abitativi non idonei al mantenimento in sicurezza del necessario isolamento.
All’interno della Asl Tse ci sono quindi, adesso, oltre alla nuova struttura nella provincia di Arezzo, 2 strutture nella provincia di Siena con 21 camere complessive e 2 in provincia di Grosseto con 87 camere complessive.
(Nota di servizio per le redazioni: non abbiamo autorizzazione da parte del gestore a rendere noto nè il nome nè il comune di ubicazione dell’hotel)
Investita sulle strisce pedonali, grave 78enne
Incidente stradale, attorno alle 17, a Sansepolcro.
Una donna di 78 anni, residente nella città, è stata investita sulle strisce pedonali in via Lorena ed ha riportato vari traumi.
In codice rosso è stata quindi trasportata all’ospedale di Sansepolcro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, per gli accertamenti, i Carabinieri.
Virus, il bollettino: + 114 nuovi casi nella provincia di Arezzo,54 nel comune. Muore 64enne
Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 20 novembre alle ore 14 del 21 novembre 2020 Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 240 unità, di cui 114 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1.580 tamponi.Continua a leggere
Le persone positive in carico nella provincia di Arezzo sono 3.524 e si registrano 105 guarigioni e 1 decesso.
Nuovi casi positivi per classi d’età
Provincia
0 – 18
19 – 34
35 – 49
50 – 64
65 – 79
over 80
Arezzo
23
12
25
30
15
9
Trend ultima settimana casi positivi (così come comunicati nei precedenti report)
Provincia
Domenica
15/11/20
Lunedì
16/11/20
Martedi
17/11/20
Mercoledì
18/11/20
Giovedì
19/11/20
Venerdì
20/11/20
Sabato
21/11/2020
Arezzo
348
172
100
98
159
161
114
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo ( i comuni con zero nuovi contagi non sono indicati)
Comune
Nuovi casi
Arezzo
54
Bibbiena
8
Bucine
3
Castel Focognano
6
Castelfranco Piandiscò
2
Castiglion Fiorentino
2
Cavriglia
2
Civitella In Val Di Chiana
5
Cortona
6
Foiano Della Chiana
1
Laterina Pergine Valdarno
1
Loro Ciuffenna
1
Lucignano
2
Marciano Della Chiana
1
Monte San Savino
3
Montevarchi
3
Poppi
1
San Giovanni Valdarno
5
Sansepolcro
2
Subbiano
4
Terranuova Bracciolini
2
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
115
TI San Donato Arezzo
24
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
1580
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
3524
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
3156
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
4471
Persone Guarite
Provincia di Arezzo
105
Persone Decedute
Ospedale San Donato Arezzo
1 donna di 64 anni
Denunciati tre minorenni e un maggiorenne per il pestaggio di un 17enne
Contrasti tra gruppi giovanili del circondario, vecchi dissapori a causa di uno sguardo “di sfida” passeggiando per le vie del centro storico di Bibbiena.
Tanto è bastato ad incassare un pugno in volto ad un 15enne casentinese.Continua a leggere
Quest’ultimo non aveva reagito, né segnalato l’accaduto, ma di fatto, un suo amico, 17enne, ne aveva preso le difese, chiedendo all’aggressore i motivi del suo comportamento.
L’aggressore, quindicenne, non aveva “gradito” l’intromissione e la vicenda, apparentemente conclusasi quella sera con un pugno per il primo e un diverbio con il secondo, ha avuto eco sui social network, con frecciatine e provocazioni di vario genere.
Dalle frecciatine si è passati alle minacce vere e proprie.
Il quindicenne autore dell’aggressione al coetaneo, ha pesantemente minacciato il 17enne che aveva preso le difese dell’amico e il suo gruppo, promettendogli una spedizione punitiva.
Il 17 ottobre, il 17enne, trovandosi a cena in un locale del centro di Bibbiena, usciva da quest’ultimo casualmente per salutare alcuni amici e ad un tratto, si ritrovava davanti il quindicenne autore della prima aggressione ai danni dell’amico e autore delle minacce al suo indirizzo.
L’ha invitato a seguirlo e al netto rifiuto del 17enne, gli ha sferrato un pugno in volto facendolo cadere.
Il giovane rientrava nel locale per asciugarsi il volto dal sangue e nel ritornare all’esterno, si ritrovava il “branco” pronto ad agire.
Il quindicenne con altri giovani, piombava addosso al 17enne, facendolo nuovamente ricadere a terra. Il “branco” quindi iniziava il pestaggio, colpendolo anche con calci. Il malcapitato all’esito, ne avrà per trenta giorni con una frattura del naso e varie contusioni.
Un episodio di estrema gravità che ha spinto i Carabinieri della Stazione di Bibbiena ad avviare una minuziosa attività di indagine tesa a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e dei motivi che avevano portato a due distinti episodi di aggressione, collegati.
L’attività di indagine conclusa brevemente grazie alla perizia degli inquirenti e alla conoscenza del territorio, dei luoghi, delle persone, vinte molte “resistenze” a rendere dichiarazioni ma permane qualche “chiaroscuro” cui dare risoluzione – un 15enne, un 16enne, un 17enne, e un 18enne, tutti del territorio, qualcuno con qualche piccolo precedente, studenti, qualcuno in cerca di lavoro.
Sono stati denunciati, a piede libero, all’autorità giudiziaria minorile ed ordinaria, per il reato di lesioni aggravate, delitto ricompreso in quelli contro la vita e l’incolumità individuale, per i quali le pene vanno dalla reclusione alla multa.
Maltempo: danni e disagi, ramo colpisce auto
Il maltempo caratterizzato da forti ed improvvise raffiche di vento ha, fortunatamente, causato disagi e danni contenuti, ma numerose sono state le chiamate alle centrali operative dei Carabinieri per richieste di intervento in varie zone della provincia.Continua a leggere
Numerosi gli interventi nel pomeriggio da parte di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizie locali: a Terranuova Bracciolini, in località Villeore, un uomo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri per il ramo di un albero che spezzandosi era caduto sulla sua autovettura mentre lui si trovava all’interno.
Sul posto, la pattuglia della locale Stazione ha potuto accertare che il ramo, staccatosi da un albero di un appezzamento di terreno privato, si era abbattuto sull’auto provocandone la rottura del parabrezza senza per fortuna ulteriori conseguenze per il conducente.
I proprietari del terreno e dell’auto, preso atto della situazione, si sono poi accordati per un rimborso del danno causato.
In località Pulicciano di Castelfranco Pian di Scò un albero si è abbattuto sui cavi di una linea elettrica.
Sul posto la polizia municipale che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area sino alla risoluzione della problematica da parte dei tecnici della compagnia elettrica.
Sempre nel primo pomeriggio, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Bibbiena nel transitare in via di Marena si imbatteva in un grosso albero che si era abbattuto al suolo intralciando la carreggiata stradale: i militari, quindi, dopo aver richiesto tramite centrale operativa l’intervento dei Vigili del Fuoco, si adoperavano insieme ad una pattuglia della polizia locale per assicurare la sicurezza agli automobilisti in transito.
Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare la sede stradale consentendo, in poco meno di un’ora, il ripristino della normale circolazione.
Poco dopo, un altro grosso albero si è abbattuto sulla SR 71 in località Partina del comune di Bibbiena, nella carreggiata con direzione di marcia Badia Prataglia – Bibbiena. Ricevuta la segnalazione da parte di un automobilista in transito, la centrale operativa dei Carabinieri di Bibbiena ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia della locale Stazione che ha provveduto, anche in questo caso insieme ad una pattuglia della polizia locale, a garantire sicurezza agli utenti della strada in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco il cui tempestivo intervento ha poi consentito il ripristino della normale viabilità.
Vagone merci in fiamme nella notte, non ci sono persone coinvolte
I vigili del fuoco del comando di Arezzo e del distaccamento di Montevarchi sono intervenuti nella notte nei pressi della stazione ferroviaria di Laterina, per un incendio che ha coinvolto un vagone merci, contenente cartone compattato.
Non ci segnalano persone coinvolte.
Sul posto anche i Carabinieri e personale tecnico delle Ferrovie dello Stato.
Ci sono volute alcune ore per domare l’incendio e bonificare l’area interessata.
Limitati i disagi per alcune decine di viaggiatori passeggeri
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal