Gli aggiornamenti del 4 settembre sul coronavirus nel’aretino: sono sei i nuovi positivi
La situazione dalle ore 14 del giorno 3 settembre alle ore 14 del giorno 4 settembre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzzo 6 nuovi casi.
Comune di sorveglianza Arezzo
Donna di 25 anni già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica, rientrata dalla Sardegna. Continua a leggere
Comune di sorveglianza Cavriglia
Donna di 31 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso.
Comune di sorveglianza Castelfranco Piandiscò
Uomo di 38 già in isolamento domiciliare, rientrato dal Senegal, asintomatico.
Donna di 46 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrata da Albania il 21 agosto, asintomatica.
Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno Uomo 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto contato di caso, asintomatico.
Comune di sorveglianza Terranuova Bracciolini
Uomo di 63 anni, screening durante il ricovero, sintomatico (ricoverato presso Ospedale San Donato Malattie Infettive).
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti.
Tale attività ha evidenziato per il momento, 16 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 434 persone risultate positive al tampone – 2.749 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
Ci sono 8 persone presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2008 tamponi.
Coppia novantenne investita da un’auto a Stia
Incidente a Stia in via Roma, un uomo di 90 anni e una donna di 93 sono stati investiti da un’auto.
Viste le gravi condizioni delle due persone è stato attivato l’elisoccorso che ha portato in codice rosso, la coppia di anziani a Firenze, all’ ospedale di Careggi.
La donna, dopo poche ore dal suo arrivo al Careggi è morta.
Il marito della signora è gravissimo.
Sul posto, ambulanza e automedica e i Carabinieri.
Si ribalta col trattore e rimane schiacciato
L’incidente questa mattina poco prima delle 11,30.
I Vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Cortona, sono intervenuti nel comune di Foiano della Chiana, in Via Selce, per soccorrere una persona in seguito al ribaltamento di un trattore.
La squadra con l’ausilio dell’autogru della sede centrale, dopo aver sollevato il cingolato ha liberato il conducente, un sessantenne, per affidarlo al medico del 118 che ne ha constatato il decesso. Continua a leggere
Sul posto, Ambulanza infermierizzata di Monte San Savino, automedica della Fratta,Carabinieri e personale del PISL ( Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che l’uomo sia stato colto da un malore, prima di perdere il controllo del mezzo.
Fredy Pacini Vitalie Tonjoc
Caso Fredy Pacini: respinta dal Gip la richiesta di archiviazione
Il Pm, Andrea Claudiani, avanzò l’ipotesi della legittima difesta putativa, ipotizzando che Pacini, il gommista che la notte del 28 novembre 2018 sorprendendo il ladro nella sua officina, si sentisse in pericolo, anche se non lo era e sparò a Vitalie Tonjoc. Continua a leggere
Pacini dormiva nel capannone esasperato dai furti, con pistola regolarmente detenuta, sentì deirumori erano dei ladri che con il piccone sfondavano l’ingresso.
Dal soppalco nel quale dormiva sparò e colpì alle gambe uno dei malviventi, un giovane moldavo, che morì dopo aver tentato la fuga.
Il Gip Claudio Lombardo, avanzando delle riserve, ha respinto la richiesta di archiviazione e ha aggiunto altri sei mesi per un supplemento di indagini alla Procura.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal