10.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeProvocazioniLa Piazza della Grande...imbecillità

La Piazza della Grande…imbecillità

-

In una Piazza Grande abbastanza frequentata dai turisti per il periodo di Ferragosto (buona parte erano aretini), la loro passeggiata stamattina è stata disturbata dall’imbecillità dei soliti dementi.

Nonostante il divieto di transito per i mezzi, due motociclisti, hanno ben pensato, come immortalati dalle foto, di scorrazzare indisturbati, fissando con sguardo ebete non si sa bene che cosa.

Forse i due intrepidi centauri volevano imitare le gesta del mitico “Agostino O’ Pazzo”, spericolato centauro napoletano che negli anni 70 beffava la polizia, sfrecciando in Gilera tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, poi arrestato in Piazza del Gesù Nuovo, a piedi, ironia del destino.

Di ben più modesta caratura ci paiono i due “Agostini”, in sella ad un più modesto scooter, sicuramente molto meno svegli del napoletano, che al massimo disturbano il passeggio dei turisti.

C’erano i vigili in piazza ?
Parrebbe di no, in tal caso, sarebbe d’uopo che una pattuglia un giro fisso se lo facesse da quelle parti.

Per i due imbecilli, come sempre, speriamo che prima o poi vengano pizzicati e si becchino una bella multa, qui o altrove.

1 commento

  1. Uno ci vive, in Piazza, l’altro ci lavora. Ambedue con poco rispetto – le foto parlano – e quindi con poca dignità. Forse, è da dire, sul cattivo esempio di qualche “auto blu”…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal