Coronavirus: 4 i casi positivi accertati alle ore 14 di oggi 10 maggio
Anche oggi i postivi sono quattro lo stesso numero di ieri, uno ad Arezzo, è un 48enne, tre a Montevarchi un 13enne, un 39enne ed un 46enne. Tutti a domicilio.
I guariti sono 5: 1 a Castiglion Fiorentino, 1 a Cortona, 1 a Montevarchi, 2 a Terranuova Bracciolini, con un totale di 316.
E45, giunto di un viadotto danneggiato: traffico deviato sulla carreggiata opposta
A causa del danneggiamento di un giunto di dilatazione del viadotto Tevere IV, la viabilità sulla E45 tra Valsavignone e il confine regionale in direzione Cesena è temporaneamente deviata sulla carreggiata opposta, allestita a doppio senso di circolazione, per un tratto di circa 2,6 chilometri tra il km 159,150 e il km 161,800, nel comune di Pieve Santo Stefano.Continua a leggere
Già previsto nelle prossime settimane il riavvio degli interventi di manutenzione programmata sul viadotto che necessitano della chiusura della carreggiata nord lungo lo stesso tratto per la prosecuzione dei lavori sulle pile dell’infrastruttura.
Mamma aiuta figlio disabile, il riconoscimento del comune di Castiglion Fiorentino
Ogni giorno da anni, con qualsiasi condizione, esce per portare fuori suo figlio costretto su di una sedia a rotelle e con lui fa chilometri anche lungo la strada e perfino nelle salite di Castiglion Fiorentino.
Così Silvana Benigni è diventata simbolo di tutte le mamme del posto e per questo, oggi, festa della Mamma, ha ricevuto un riconoscimento dal Comune. Così sulla pagina Facebook:Continua a leggere
Chi frequenta Castiglion Fiorentino la vede quasi ogni mattina che spinge il figlio su di una sedia a rotelle.
Non le fa paura nulla, né il freddo e il ghiaccio d’inverno, né il sole a picco dell’estate ma neanche le tante auto che, a volte, le sfrecciano accanto. Stiamo parlando della signora Silvana e di suo figlio Rossano, un giovane uomo costretto su di una carrozzina da qualche anno.
Un grande esempio di amore materno, quello di Silvana per il figlio Rossano, che non è passato inosservato all’amministrazione comunale che ha voluto ricordare omaggiando sia la madre che il figlio con una pergamena e un mazzo di fiori.
“Questo riconoscimento alla Sig.ra Silvana è un piccolo gesto con cui abbiamo voluto ricordare e festeggiare tutte le mamme castiglionesi” afferma Stefania Franceschini, assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione.
Oggi, domenica 10 maggio, è il giorno in cui rivolgere un pensiero e un gesto di amore alla persona che ci ha messo al mondo e per riflettere sul significato e sul ruolo della maternità in tutti i suoi aspetti. Ecco che il comune di Castiglion Fiorentino ha pensato di celebrare la Festa della Mamma omaggiando la signora Silvana Benigni, con il figlio Rossano, che visibilmente commossa per il riconoscimento ricevuto, alla presenza anche del capogruppo di “Libera Castiglioni”Luca Fabianelli, ha ringraziato l’amministrazione comunale per il bel pensiero.
“Non è sicuramente sfuggito alla vista di nessun castiglionese la forza, l’amore e la dedizione di questa mamma che accudisce da sempre il figlio disabile.
Meritatamente l’annovero come esempio alto di amore materno” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal