19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCorriere della droga in bici arrestato dalla polizia

Corriere della droga in bici arrestato dalla polizia

-

Monitorando il flusso di tossicodipendenti e consumatori occasionali che si recavano in zona Saione per l’acquisto di dosi di eroina, cocaina ed hashish, e studiando i possibili percorsi degli spacciatori, i poliziotti  della questura aretina arrestano in flagranza un algerino di 55 anni, B.K., in possesso di oltre 30 dosi preconfezionate di cocaina ed eroina, per un peso complessivo di circa 10 grammi, oltre al materiale per tagliare la droga e confezionarla.

Il cittadino nordafricano, presente sul territorio aretino da diversi anni,  dedito allo spaccio negli anni scorsi,  ha  da poco riavviato l’attività criminosa, trasportando la droga occultata scaltramente a bordo di una bicicletta, in numerosi involucri sigillati, già pronti per essere ceduti ai clienti che lo contattavano via telefono cellulare.

Per l’algerino Il processo per rito direttissimo,  celebrato ieri e si è concluso con patteggiamento di 6 mesi di reclusione e 1000 euro di multa.

Subito dopo l’arresto dell’algerino, una seconda pattuglia  rintraccia due conoscenti di B.K., originari di altri Paesi della zona del Maghreb, che si aggirano nelle medesime zone con fare circospetto.

Da un’attenta perquisizione, i poliziotti sono riusciti a trovare altri quantitativi di sostanza stupefacente che uno dei due aveva con sè.

Per i due, risultanti irregolari sul territorio italiano, sono partite le denunce per spaccio e violazioni in materia di immigrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -