15.3 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniCopriamo i telefoni

Copriamo i telefoni

-

Ad Arezzo spuntano come i funghi, sia in centro che in periferia i negozi dedicati esclusivamente alla vendita di cover dei cellulari.
Spesso sono piccoli fondi di pochi metri quadrati ripieni di questi rettangoli di plastica di ogni colore e design, talvolta affiancati da una vetrinetta con cavi di ricarica e powerbank.
Una caratteristica che ne accomuna molti è però una: così come nascono dopi pochi mesi muoiono.
La vita di questi negozi è pari a quella della vita di un gatto buttato in tangenziale, siano essi italiani oppure cinesi.

I prezzi sono vari, la scelta vasta, anche se alla fine l’aretino la cover la compra dal cinese sotto casa a due o tre euro, per cui non ci si spiega cosa spinga questi novelli commercianti ad aprire l’attività.
A fargli concorrenza pure i pakistani in Corso Italia con la torretta abusiva, oppure nelle numerose fiere e mercatini gli stand con maree di cover.

A giudicare da questa fiorente attività, ad Arezzo dovremmo avere più telefoni che a New York e infatti non è raro imbattersi in persone che per strada ne sfoggiano due o tre pro capite (uno personale, uno di lavoro e uno per l’amante).

In compenso la quantità (di smartphone) è inversamente proporzionale alla qualità delle conversazioni degli aretini, che perlopiù parlano solo di emerite stronzate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal