19.5 C
Comune di Arezzo
domenica, Maggio 4, 2025
HomeProvocazioniStavolta ai senesi gni è andata male...

Stavolta ai senesi gni è andata male…

-

El Palio lo dano ala televisione, anche se ammorba i spettatori, per vede’ ttre minuti de corse de cavalli; el Monte d’i Paschi lo salveno (se salva tutti) e salveno anche i su’ clienti; la sede del’Asl va a Siena, quela de Sei Toscana (un capolavoro de schifezza parecchio targato Siena) anche e la Camera de Commercio forse.

A noi questi senesi ciavrebbon rotto dimolto le palle. Prima se sono ‘ngozzati col Monte d’i Paschi a spese de tutti e ora pretendon de cavassela a buon mercato…

Ve n’arcordate quande ciaiveno ‘n serie A ‘l calcio, la pallacanestro e anche la pallavolo? Ieri ‘n Lega Pro (la terza serie de calcio) l’Arezzo ha vinto a Siena e se l’è meritato. Sarà ‘na soddisfazione picina, ma ‘nsomma era l’ora. Pe’ la cronaca eron 53 anni che l’Arezzo ‘n vinceva a Siena…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal