17.9 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioniLa fine di Equitalia - qualcuno pensava di non pagare niente?

La fine di Equitalia – qualcuno pensava di non pagare niente?

-

A giudicare dalle reazioni al fatto che a riscuotere le multe arretrate sarà nel prossimo futuro l’Agenzia delle Entrate, vien da credere che una buona parte degli italiani si sia illusa di evitare i pagamenti non effettuati quand’era ora.

A me sembra già ingiusto che vengano abbonati gli interessi di mora, visto che ho sempre pagato e quando per errore non l’ho fatto, mi sono sorbito le spese e gli ineressi aggiunti.

Una cosa è avere un volto umano e cercare di aiutare chi non può pagare (non chi non lo fa sistematicamente contando sull’inefficienza dello Stato), magari concedendo dilazioni a tasso zero; altra cosa sarebbe condonare tutto, una vera ingiustizia che tanti italiani onesti hanno subito già troppe volte.

Eh sì, perché in Italia siamo bravi a lamentarci dei nostri governanti e dei loro errori, ma quando a pagare dovremmo essere noi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal