HomeBlog & contributiCaporetto cubista

Caporetto cubista

-

Caporetto cubista

24 ottobre
Nel 1917 inizia la battaglia tra il regio Esercito Italiano e le truppe tedesche e austro-ungariche. L’esito fu disastroso e passerà alla storia come la disfatta di Caporetto. Giudicando dalla situazione attuale, fu la prima di di una lunga serie.

25 ottobre
Nel 1881 nasce Pablo Picasso, genio dell’arte e padre del cubismo. Alcuni ritengono che Picasso sia riuscito a realizzare i suoi quadri perché affetto da emicrania. Ah! Ma allora la riforma costituzionale di Renzi non è follia, è solo un forte mal di testa!

Articolo precedente
Prossimo articolo
Abbaglio
Abbaglio
Informatico con la passione per la scrittura. Ha scritto racconti e testi teatrali.

Punture scelte

Arezzo Wave, la ricerca premia il marchio. Ma i contributi pubblici seguono altri criteri?

Uno studio commissionato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia confronta reputazione, storia e legame territoriale di quattro marchi culturali aretini: Arezzo Wave, Fiera Antiquaria, Mengo e Polifonico. Resta aperto il confronto sui finanziamenti pubblici.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

Sembra ieri del 21 novembre

Una giornata Mondiale!

Sembra ieri del 20 novembre

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕