HomeBlog & contributiTrovata in Sicilia una copia di Pelé

Trovata in Sicilia una copia di Pelé

-

Trovata in Sicilia una copia di Pelé

21 ottobre
Nel 1860 nelle province siciliane si vota il plebiscito per l’annessione all’Italia. Il fronte del SI puntava molto su un giovane toscano che sosteneva un progetto alquanto bizzarro: la costruzione di un fantomatico ponte sullo stretto di Messina.

22 ottobre
Nel 1938 Carlson inventa la fotocopiatrice, una matrice che utilizza una polvere nera per imprimere su un foglio di carta i caratteri di un documento originale. Più tardi verrà usata da Renzi per scrivere le proprie riforme, dopo aver cancellato dall’originale la firma di Berlusconi.

23 ottobre
Nel 1940 nasce Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé considerato il miglior calciatore di tutti i tempi. Ha vinto tre edizioni del Mondiale di calcio nel 1958, 1962 e 1970. Detiene il record dei gol realizzati: 1.281 in 1.363 partite. In Italia invece abbiamo Graziano Pellè, anche lui detiene un record: in 338 partite ha collezionato una serie fidanzate da urlo.

Abbaglio
Abbaglio
Informatico con la passione per la scrittura. Ha scritto racconti e testi teatrali.

Punture scelte

Arezzo, le deleghe fanno il girotondo: Menchetti presenta il conto a Comanducci

Sport a Scapecchi e sicurezza a Palazzini? Michele Menchetti mette in fila tre possibili spiegazioni del rimpasto a Palazzo Cavallo. E nessuna, secondo lui, fa fare bella figura alla maggioranza.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

Sembra ieri del 21 novembre

Una giornata Mondiale!

Sembra ieri del 20 novembre

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕