HomeCronacheFatti di cronacaRaid notturno alla Manifattura Casentinese: rubati cavi e rame, danni pesanti per...

Raid notturno alla Manifattura Casentinese: rubati cavi e rame, danni pesanti per l’azienda

Furto di rame e cavi elettrici nello stabilimento bibbienese: nuova battuta d’arresto per l’azienda già in difficoltà

-

Raid notturno alla Manifattura Casentinese: rubati cavi e rame, danni pesanti per l’azienda

Furto di rame e cavi elettrici nello stabilimento bibbienese: nuova battuta d’arresto per l’azienda già in difficoltà

La Manifattura Casentinese, storica realtà produttiva del celebre panno casentinese, è stata nuovamente presa di mira. Nelle ultime ore, infatti, ignoti si sono introdotti all’interno dello stabilimento portando via rame dai cavi elettrici, dopo averli tranciati. I cavi in questione collegavano la centralina ai macchinari dell’impianto, causando così un ulteriore e significativo danno alla struttura.

L’azienda, già in una fase delicata a causa delle difficoltà legate al mancato rilancio industriale, aveva recentemente revocato i licenziamenti dei 12 lavoratori, attivando gli ammortizzatori sociali in deroga fino al 1° febbraio 2026, su indicazione del tavolo tecnico regionale, per tentare di attrarre nuovi investitori.

Sulla vicenda stanno conducendo accertamenti i carabinieri della compagnia di Bibbiena, impegnati a chiarire dinamica e responsabilità del furto.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Boschi pieni di porcini, social pieni di fenomeni: è tornato il fungaiolo da like

Cestini in posa, porcini esibiti come trofei e tavolate immortalate in diretta: la stagione dei funghi ormai si misura anche in like. Ma tra quantità, dimensioni minime e aree regolamentate, qualche selfie potrebbe raccontare più del previsto.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.