19 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniBuche, tombini e degrado: l’amministrazione accelera… ma solo sulle due ruote

Buche, tombini e degrado: l’amministrazione accelera… ma solo sulle due ruote

Mentre le strade si sgretolano e i tombini si intasano, l’amministrazione punta su eventi e celebrazioni, ignorando il degrado quotidiano

-

Strade dissestate, tombini otturati e marciapiedi dimenticati sono ormai scenari quotidiani per i cittadini di Arezzo. Ma tra una buca e l’altra, l’amministrazione sembra avere altre priorità: eventi a due ruote, celebrazioni di motori e dichiarazioni di stupore per nomine sanitarie.

Mentre i residenti inciampano nelle inefficienze urbane, il Comune spalanca le porte al Meeting Nazionale del Moto Guzzi World Club. Un evento indubbiamente affascinante per gli amanti dei motori, ma che stride con le condizioni delle strade su cui quei motociclisti dovranno viaggiare. L’assessore Chierici elogia l’evento come una grande opportunità turistica, ma i cittadini si chiedono: è mai stata percorsa una delle strade di Arezzo senza dover schivare una buca?

Nel frattempo, emergono altre notizie: il Comune è alle prese con un blackout digitale che ha messo fuori uso i servizi online, il sindaco e la vicesindaco si dicono “stupefatti” per la mancata riconferma di una dirigente sanitaria, mentre l’opposizione viene messa a tacere su temi cruciali come il riarmo europeo.

Comunicati: nomine Asl, riarmo europeo e interruzione dei servizi telematici

E mentre tutto questo accade, il degrado urbano non si ferma, ignorato nelle agende politiche. Le strade si sfaldano, i tombini si intasano e i cittadini continuano a sentirsi spettatori di un’amministrazione che sembra più attenta alla risonanza mediatica che alla manutenzione quotidiana della città.

Per Arezzo, il problema non è la velocità delle Moto Guzzi, ma l’immobilismo di chi dovrebbe occuparsi delle sue strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal