11.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 27, 2025
HomeProvocazioniScandalo a Saione: defeca in pieno giorno accanto alla chiesa durante un...

Scandalo a Saione: defeca in pieno giorno accanto alla chiesa durante un funerale!

Decoro urbano a pezzi: scena surreale tra sacro e profano nel cuore di Arezzo

-

Quando pensiamo di averle viste tutte, ecco che la realtà ci supera con una scena ai limiti del surreale. Oggi, nel cuore del quartiere di Saione, un uomo ha trasformato un angolo di verde tra la Chiesa e il negozio Satur in un bagno pubblico… e tutto questo durante un rito funebre.

Sì, avete capito bene. Mentre i fedeli raccoglievano il dolore per dare l’ultimo saluto a un caro estinto, il protagonista di questa triste vicenda ha deciso che quello era il posto e il momento giusto per liberarsi di un peso. Ignaro (o forse indifferente?) agli sguardi increduli, l’uomo si è abbassato i pantaloni e ha lasciato il suo indelebile segno sul prato.

La scena, immortalata da alcuni passanti attoniti, è subito diventata virale tra i residenti, scatenando indignazione e sconcerto. “Non è possibile, ormai siamo allo sbando,” commenta un cittadino. Un altro aggiunge: “Non c’è più rispetto per niente, neanche per i defunti.”

L’episodio, oltre a essere un’offesa al decoro urbano e al buon senso, solleva interrogativi più ampi sul degrado e il senso di impunità che sembrano regnare in certe zone della città. La polizia locale è stata allertata, ma resta da capire se l’uomo sarà identificato e, soprattutto, se verranno presi provvedimenti.

Nel frattempo, il giardino tra la Chiesa di Saione e Satur è diventato, suo malgrado, il simbolo di una città sempre più in balìa di episodi ai limiti dell’assurdo. A quando il prossimo colpo di scena?

3 Commenti

  1. I cani sì e gli umani no ?!
    Comprendo che e’ una vera notizia in un mare di m…a canina vedere un essere vivente differente lasciare traccia del suo passaggio. Due casi fotografati in pochi mesi , uno con le chiappe appoggiate ad una fioriera e ora questo in un prato ma che denotano entrambe una qualche ricerca di intimità e comunque minore esibizionismo che farla e non raccattarla sui marciapiedi. Nei due sopra menzionati poveretti sociali quindi , a mio parere , resta ancora un residuo evolutivo da homo sapiens rispetto all’accoppiata uomo contemporaneo con cane o più cani , moda dei passeggini o trasportini , temibili punkabbestia … e tutte le loro innumerevoli tracce di asocialità .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal