Sono entrati in servizio nella provincia di Arezzo 32 nuovi carabinieri, assegnati alle stazioni del Comando Provinciale per potenziare il controllo del territorio. Il contingente, composto da 17 uomini e 15 donne, ha recentemente completato il 143° corso di formazione presso le scuole dell’Arma di Velletri, Campobasso, Taranto, Iglesias e Reggio Calabria.
Dopo un intenso periodo di addestramento, i nuovi militari sono stati destinati ai reparti per garantire continuità nella sicurezza, anche nei centri più piccoli. Il loro impiego rientra in una strategia più ampia di rafforzamento della presenza sul territorio, con particolare attenzione al contrasto delle truffe agli anziani e dei reati predatori, specialmente quelli ai danni del settore orafo.
Ad accoglierli è stato il Comandante Provinciale, Colonnello Claudio Rubertà, che ha dato loro il benvenuto, sottolineando l’importanza dei valori etici dell’Arma e del rapporto di ascolto con i cittadini, elementi distintivi del servizio dei Carabinieri. Ha inoltre evidenziato le strategie di contrasto ai reati più diffusi nella provincia, riaffermando l’impegno dell’Arma nella tutela della comunità.