Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di domenica 26 gennaio, intorno alle 20:00, sull’autostrada A30 al chilometro 38, in direzione Sarno-Salerno. Un sacerdote di 59 anni e sua madre, di 80 anni, entrambi residenti in provincia di Arezzo, sono rimasti feriti gravemente.
Il veicolo, condotto dal religioso, ha urtato una segnaletica stradale, finendo la sua corsa contro un paracarro. L’impatto ha deformato l’abitacolo, intrappolando i due occupanti. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del comando di Sarno, che hanno affrontato un intervento particolarmente complesso, utilizzando attrezzature specifiche per liberare le vittime.
Dopo essere stati estratti dal mezzo, i feriti sono stati affidati alle cure del personale del 118 e trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono state giudicate gravi, soprattutto per l’anziana donna.
Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area, la circolazione lungo l’A30 è stata temporaneamente sospesa.
Le autorità stanno indagando sulle possibili cause dell’incidente. Al momento, si ipotizza che possa essere stato provocato da una distrazione o dalle condizioni meteorologiche avverse. I due feriti sono originari di Ferrandina, in provincia di Matera, ma risiedono nell’Aretino.