20.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioniArezzo, capitale del trash? Le novità dal Parco dell’ex Foro Boario

Arezzo, capitale del trash? Le novità dal Parco dell’ex Foro Boario

Commenti ai fatti
Quando il parco diventa una discarica e la bicicletta del sindaco una metafora

-

Un lettore ci ha inviato un video che sembra più un documentario sulla vita dei rifiuti urbani che uno scorcio del nostro bel comune. Cocci di bottiglie, spazzatura varia e un’atmosfera da post-apocalisse si stagliano sullo sfondo del parco dell’ex Foro Boario. “Buongiorno, una bella chicca dal parco dell’ex Foro Boario… Il degrado urbano ormai ad Arezzo non ha più confini”, ci scrive il nostro concittadino, con un sarcasmo che nemmeno noi possiamo eguagliare.

Ma la ciliegina sulla torta? Una bicicletta, presumibilmente quella del sindaco, abbandonata nel parco. “Nello stesso parco c’è anche la bicicletta del sindaco, senza la ruota davanti, ma i pedali per pedalare ci sono”, prosegue il nostro cronista amatoriale.

Forse è una metafora della situazione della città: manca una ruota, ma bisogna comunque pedalare. E al nostro primo cittadino, Aloe Sindaco Ghinelli, arriva un consiglio che suona quasi come uno slogan elettorale: “Pedala!”.

Intanto, i vigili urbani sembrano impegnati in un revival teatrale, interpretando le macchiette del signor Bonaventura, e i cittadini si domandano se stiamo assistendo a una nuova corrente artistica, il “trash urbano”.

Ci aspettiamo un comunicato ufficiale che spieghi se il degrado è un’installazione temporanea o un progetto a lungo termine. Nel frattempo, non ci resta che prendere il bicchiere mezzo pieno… anche se è fatto di vetro rotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal