Prosegue ad Arezzo la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Sei Toscana. L’obiettivo è chiaro: aumentare la percentuale di raccolta differenziata, ottimizzare il recupero dei materiali e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
“Fin dall’inizio del mandato – spiega Marco Sacchetti, assessore all’ambiente – abbiamo lavorato con il gestore per raggiungere gli obiettivi del piano regionale dei rifiuti e introdurre servizi più moderni e funzionali, in armonia con i territori limitrofi.”
Nei prossimi mesi, la riorganizzazione interesserà circa 6.500 utenze delle zone di Agazzi, Molin Bianco e dell’area industriale di via Pievan Landi. Qui sarà introdotto un sistema integrato di raccolta porta a porta e stradale. Tra le principali novità, spicca l’introduzione della raccolta separata del vetro, un passo importante per massimizzare il recupero di questo materiale.
“Vogliamo un servizio sempre più efficiente e attento al territorio – afferma Alessandro Fabbrini, presidente di Sei Toscana –. Migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata significa anche rendere la città più pulita, decorosa e accogliente, sia per i cittadini sia per i visitatori.”
Le utenze coinvolte riceveranno nei prossimi giorni lettere informative con tutti i dettagli: modalità di ritiro del kit per il porta a porta, calendario degli incontri pubblici e ulteriori indicazioni utili.