20 C
Comune di Arezzo
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacheAttualitàArezzo: migliora la raccolta rifiuti con nuovi servizi e potenziamento del porta...

Arezzo: migliora la raccolta rifiuti con nuovi servizi e potenziamento del porta a porta

Nuove aree servite e raccolta del vetro: avanti con l’innovazione nella gestione dei rifiuti ad Arezzo

-

Prosegue ad Arezzo la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Sei Toscana. L’obiettivo è chiaro: aumentare la percentuale di raccolta differenziata, ottimizzare il recupero dei materiali e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

“Fin dall’inizio del mandato – spiega Marco Sacchetti, assessore all’ambiente – abbiamo lavorato con il gestore per raggiungere gli obiettivi del piano regionale dei rifiuti e introdurre servizi più moderni e funzionali, in armonia con i territori limitrofi.”

Nei prossimi mesi, la riorganizzazione interesserà circa 6.500 utenze delle zone di Agazzi, Molin Bianco e dell’area industriale di via Pievan Landi. Qui sarà introdotto un sistema integrato di raccolta porta a porta e stradale. Tra le principali novità, spicca l’introduzione della raccolta separata del vetro, un passo importante per massimizzare il recupero di questo materiale.

“Vogliamo un servizio sempre più efficiente e attento al territorio – afferma Alessandro Fabbrini, presidente di Sei Toscana –. Migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata significa anche rendere la città più pulita, decorosa e accogliente, sia per i cittadini sia per i visitatori.”

Le utenze coinvolte riceveranno nei prossimi giorni lettere informative con tutti i dettagli: modalità di ritiro del kit per il porta a porta, calendario degli incontri pubblici e ulteriori indicazioni utili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal