19 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeLifestyleCultura e tempo libero“Natale in Armonia”: concerto di Natale ad Arezzo tra musica, danza e...

“Natale in Armonia”: concerto di Natale ad Arezzo tra musica, danza e solidarietà

Un evento che unisce musica, danza e solidarietà per celebrare il Natale e sostenere i progetti UNICEF

-

Domani, 15 dicembre 2024, ore 21:00 Chiesa di Santa Maria della Pieve, Corso Italia 7, Arezzo. Un evento unico che intreccia voci, danza, arpe, organo e linguaggio dei segni per sostenere i valori di UNICEF.

L’Associazione Voceincanto è lieta di presentare il concerto “Natale in Armonia”, che si terrà domani, 15 dicembre, alle ore 21:00 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria della Pieve, ad Arezzo. Questo grande evento musicale sarà un momento di condivisione e solidarietà, con l’obiettivo di promuovere i valori sostenuti da UNICEF attraverso l’arte.

Il programma, curato dal direttore artistico Gianna Ghiori, propone un’esperienza emozionante e coinvolgente: un intreccio di voci, danza, strumenti e linguaggio dei segni che celebreranno l’essenza del Natale.

Tra i protagonisti del concerto, tutte le formazioni corali di Voceincanto: il Coro Giovanile, il Coro Cantori di Vita, il Coro di Voci Bianche e il Coro Mani Bianche, che, grazie all’interprete LIS Rachele Vanni, unisce la forza della musica e del linguaggio dei segni. La serata sarà arricchita dalla partecipazione del corpo di ballo Alfa Ballet ASD, delle arpiste Aran e Nora Spignoli Sorian e dell’organista Andrea Trovato.

L’evento proporrà brani della tradizione natalizia, un omaggio al compositore John Rutter e momenti di grande suggestione, culminando con l’esecuzione corale di celebri canti natalizi come “Astro del Cielo” e “Tu scendi dalle stelle”.

Un messaggio di speranza e solidarietà
“La musica è un linguaggio universale che unisce e abbatte ogni barriera. ‘Natale in Armonia’ è il nostro dono alla città di Arezzo, un modo per vivere la magia del Natale e sostenere i progetti benefici di UNICEF,” dichiara il direttore artistico Gianna Ghiori.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Arezzo e dall’Associazione Cori della Toscana, è realizzata con il contributo dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo.

Unitevi a noi per celebrare la magia del Natale e sostenere una causa nobile. Vi aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal