13.7 C
Comune di Arezzo
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacheIncidenti nella notte: tre interventi del 118 nel territorio aretino

Incidenti nella notte: tre interventi del 118 nel territorio aretino

Notte movimentata nel territorio aretino: soccorsi attivati per incidenti stradali e un investimento pedonale. Quattro i feriti trasportati in ospedale

-

Nella notte tra il 16 e il 17 novembre, il 118 dell’Asl Tse è stato chiamato a intervenire in tre distinti episodi nella zona di Cortona e Civitella in Val di Chiana, che hanno richiesto il trasporto di quattro persone presso i pronto soccorso locali.

Primo incidente
Alle ore 1:22, a Cortona in via Lauretana, un’auto è rimasta coinvolta in un incidente stradale. Un giovane di 26 anni è stato soccorso sul posto e trasportato in codice 2 (media gravità) al pronto soccorso di Arezzo. Sono intervenuti l’automedica della Valdichiana, la Misericordia di Cortona, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Investimento pedonale
Poco dopo, alle 1:59, sulla SR71 nei pressi di Mezzavia, una donna di 53 anni è stata investita da un’auto. La vittima è stata stabilizzata sul posto e trasferita in codice 2 al pronto soccorso di Arezzo. Sul luogo dell’incidente hanno operato il BLSD di Castiglion Fiorentino, l’automedica della Valdichiana e le forze dell’ordine.

Incidente a Civitella in Val di Chiana
Il terzo intervento si è verificato alle 2:14 sulla SP21 a Civitella in Val di Chiana. Un’auto è rimasta coinvolta in un sinistro che ha ferito una donna e un uomo, entrambi di 55 anni. La donna è stata trasportata in codice 2 al pronto soccorso di Arezzo, mentre l’uomo è stato ricoverato in codice minore all’ospedale San Donato. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Le autorità stanno indagando sulle cause degli incidenti, che hanno caratterizzato una notte di intenso lavoro per i soccorritori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal