7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeSportL'Alga Atletica Arezzo vince otto titoli provinciali con cadetti e ragazzi

L’Alga Atletica Arezzo vince otto titoli provinciali con cadetti e ragazzi

L’Alga Atletica Arezzo trionfa ai Campionati Provinciali con un totale di quindici medaglie conquistate, inclusi otto titoli provinciali

-

Quindici medaglie per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Provinciali delle categorie Cadetti e Ragazzi. La manifestazione, tenutasi allo stadio cittadino “Tenti”, ha visto la partecipazione di decine di atleti provenienti da società della città e delle vallate, con una giornata di confronto nelle diverse discipline di velocità, salti e lanci.
L’Alga Atletica Arezzo ha schierato ventisette atleti e atlete, chiudendo la competizione con un bilancio particolarmente positivo: otto titoli provinciali, cinque argenti e due bronzi.

Tra i protagonisti della categoria Ragazzi (2010-2011) spicca Daniel Fiani, che ha conquistato due ori nei 60 piani con un tempo di 7.7 secondi e nei 150 piani con 19 secondi.
In entrambe le gare, il secondo posto è andato a Gabriele Corbelli, che ha chiuso rispettivamente con 8.3 secondi nei 60 piani e 20.3 secondi nei 150 piani.

 

Anche Mattia Falciani ha ottenuto una doppia medaglia: oro nel salto in alto con 1.50 metri e argento nel lancio del vortex con 40.63 metri, piazzandosi dietro al compagno di squadra Tommaso Mugnai, che ha trionfato con 42.13 metri.

 

 

Un altro titolo provinciale è stato conquistato da Lisa Rossi, vincitrice del salto in alto con 1.34 metri.

Tra i Cadetti (2008-2009), Francesco Tortorelli si è distinto con la vittoria nel salto in alto (1.62 metri), mentre Flavia Matteucci ha conquistato il terzo posto negli 80 piani con 10.6 secondi.

I Campionati Provinciali hanno incluso anche alcune gare di categorie superiori.
L’Alga Atletica Arezzo ha dominato i 400 piani maschili, con Lapo Madiai al primo posto (51.7 secondi), seguito da Lorenzo Fazzi e Matteo Bernardini, entrambi con 52.5 secondi. Tra le donne, la società ha festeggiato una doppietta con Lorenza De Silvia, oro con 1:00.7 minuti, e Nastasia Bennardi, argento con 1:03.1 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -