Overdose a Castel San Niccolò: denunciato un 35enne per cessione di stupefacenti e omissione di soccorso

Salvato in extremis dopo un arresto cardiaco causato da overdose, un uomo di 35 anni è ora sotto accusa per cessione di stupefacenti e omissione di soccorso

0
654

Nella mattinata del 17 luglio 2024, le forze dell’ordine e il personale medico del 118 sono intervenuti a Castel San Niccolò per soccorrere un uomo di 43 anni in arresto cardiaco.
Dopo oltre 15 minuti di manovre di rianimazione, tra cui l’uso di defibrillatore e somministrazione di adrenalina, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato in ospedale, dove è successivamente migliorato.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino, sotto la guida della Compagnia di Bibbiena, hanno rivelato che il malore dell’uomo era dovuto all’assunzione di eroina.
È emerso che la sostanza era stata fornita da un amico, un 35enne della zona, che, dopo aver visto l’uomo accusare il malore, si è allontanato senza chiamare i soccorsi.
Solo successivamente, avvisati dal 35enne, i familiari della vittima hanno contattato il 118.

L’indagine ha portato alla denuncia del 35enne per cessione di sostanze stupefacenti, lesioni come conseguenza di altro delitto e omissione di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui