18.3 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeCronaca66enne trasportato in ospedale dopo caduta in zona boschiva a Poggio di...

66enne trasportato in ospedale dopo caduta in zona boschiva a Poggio di Loro

Un uomo di 66 anni cade in una zona boschiva a Poggio di Loro e viene soccorso tempestivamente. Coinvolte l'automedica di Valdarno, la Misericordia di Castelfranco, i vigili del fuoco e il soccorso alpino

-

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00, la centrale operativa di Arezzo ha coordinato un intervento di soccorso per una persona che ha subito una caduta in una zona boschiva a Poggio di Loro.

L’incidente ha coinvolto un uomo di 66 anni, mentre percorreva un sentiero nel bosco è caduto rompendosi la caviglia, raggiunto in mezzo al bosco dal personale Vigile del Fuoco e sanitari 118 , a è stato recuperato dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco e trasportato all’ospedale di Arezzo, con codice di gravità 2.

Per l’operazione di soccorso sono stati mobilitati vari enti e mezzi di emergenza, tra cui l’automedica di Valdarno, la Misericordia di Castelfranco, i vigili del fuoco di Arezzo del distaccamento di Montevarchi e il soccorso alpino.

La sinergia tra le diverse unità operative ha permesso un rapido intervento e il trasferimento del ferito in ospedale, dove riceverà le cure necessarie.
L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra i servizi di emergenza per garantire la sicurezza e l’assistenza nelle situazioni critiche, specialmente in aree difficilmente accessibili come le zone boschive.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -