23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportLa Ginnastica Petrarca ha vinto l’oro all’European Gym For Life Challenge

La Ginnastica Petrarca ha vinto l’oro all’European Gym For Life Challenge

-

La Gymnaestrada della Ginnastica Petrarca ha vinto la medaglia d’oro all’European Gym For Life Challenge.

Le ventiquattro ragazze della squadra aretina hanno ottenuto un prestigioso trionfo di carattere internazionale e, a confronto con gruppi di tutta Europa, sono riuscite a imporsi tra le migliori nella più importante manifestazione continentale dedicata alla disciplina che combina gli esercizi di ritmica e artistica in vere e proprie coreografie tra l’arte e lo sport.

L’evento è andato in scena nella svizzera Neuchatel e ha confermato il valore del gruppo petrarchino allenato da Federica Peloso che, dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria, ha trovato conferma tra i massimi esponenti del mondo della Gymnaestrada.

La medaglia d’oro è arrivata per un esercizio dedicato alle delicate tematiche sociali dell’immigrazione e delle condizioni dei migranti che ha meritato unanimi consensi da parte di pubblico e giuria, meritando il successo in virtù della teatralità e delle emozioni trasmesse.

A poche ore dall’European Gym For Life Challenge, questa esibizione è stata presentata e applaudita anche in città nel corso della seconda edizione del premio “Aquila d’Oro” in Fortezza Medicea. L
a serata, arricchita dalla presenza di grandi campionesse quali Sara Simeoni e Nicoletta Tinti, si è sviluppata attraverso la condivisione di storie e le premiazioni di atleti, tecnici e società che sono stati riconosciuti quali “ambasciatori” dei migliori valori alla base dell’attività sportiva.

Il galà ha registrato quasi cinquecento presenze e ha conosciuto uno dei suoi momenti più attesi nella proclamazione dei vincitori dei premi nelle categorie “Impegno e determinazione”, “Resilienza” e “Etica e fair-play”.

La scelta era spettata direttamente ai cittadini attraverso una serie di sondaggi sulla pagina facebook della Ginnastica Petrarca dove sono state registrate ben 100.000 visualizzazioni e 2.300 voti.

Il premio “Impegno e determinazione” è spettato al Team Rossi 4×4 per la passione, la tenacia e l’abilità mostrate sulle dune del deserto in tre edizioni tutte concluse della Africa Eco Race, poi il premio “Resilienza” è stato conferito all’arbitro internazionale Michele Rossi di Anghiari che vanta oltre duecento partite tra i professionisti con cinque finali scudetto e la finale di un Europeo Senior Femminile, e infine il premio “Resilienza” ha omaggiato le attività sportive della cooperativa TMA Toscana per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico o con disabilità intellettive.

«Il premio “Aquila d’Oro” – ha commentato Simone Rossi, presidente della Ginnastica Petrarca, – ha ribadito la voglia di sport, l’importanza di celebrare i valori alla base dello sport e della società, e il desiderio di dare risalto ad alcuni racconti di cui solo lo sport è capace. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a una serata particolarmente emozionante in cui abbiamo potuto applaudire quegli sportivi e quelle personalità che rappresentano un motivo di orgoglio per il nostro territorio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -