20.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeFoto e VideoLa Scalata al Castello, va agli africani, Chelimo e Lucy Muli, (foto)

La Scalata al Castello, va agli africani, Chelimo e Lucy Muli, (foto)

-

La Scalata al Castello numero 48, va all’ugandese Oscar Chelimo,  finalista alle recenti Olimpiadi di Tokio nei 5000 metri, ha superato allo sprint il keniano Mburugu e l’azzurro Riva.
Tra gli amatori ha vinto Tommaso Manfredini .

Poi è stato il momento della gara femminile: battaglia tra Gitonga e Muli con Lucy Muli che  ha avuto la meglio sulla connazionale.
Podio tutto keniano con il terzo posto di Kabergei e un applauso all’azzurra Rebecca Lonedo giunta quarta dopo aver condotto una gara di spessore.
Quinta piazza per la ruandese Mukandanga.

Record sul percorso sia per Oscar Chelimo, che he percorso i 10 km in 28’06“ e per Lucy Muli nei 5 chilometri in 15’34“.

Foto di Felice Rogialli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal