16.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaWeekend di Ferragosto: controllate centinaia di persone e veicoli, episodi legati al...

Weekend di Ferragosto: controllate centinaia di persone e veicoli, episodi legati al consumo di alcol e stupefacenti

-

Come è noto nella settimana appena trascorsa e culminata con il weekend di Ferragosto il Casentino è stato letteralmente invaso da turisti stranieri ed italiani, provenienti più o meno dalle vicinanze e da luoghi più lontani del territorio nazionale.

In vista di ciò, la compagnia carabinieri di Bibbiena ha intensificato notevolmente l’attività di controllo del territorio permettendo, oltre che a scongiurare, furti in abitazione, soprattutto, episodi legati all’abuso di alcool e al consumo di sostanze stupefacenti.

Un’ attività di indagine condotta dalla stazione di Bibbiena è culminata con l’arresto di un 37enne del posto trovato in possesso con circa 10 grammi di cocaina, acquistata ad Arezzo e già pronta per essere ceduta anche a terzi nella vallata.
Si è in attesa delle determinazioni dell’Aautorità Giudiziaria riguardo la sua posizione, certamente qualificata, per il territorio casentinese, in ragione della disponibilità di un considerevole quantitativo di uno stupefacente come la cocaina.

Gli stessi carabinieri  avevano sorpreso tre giovani, uno della vallata e due del fiorentino, in auto con poco meno di 10 grammi complessivi di hashish per uso personale.
Sono stati tutti segnalati alle competenti prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Ancora sul fronte delle dipendenze, un 40enne bibbienese è stato invece denunciato dai carabinieri della stazione di Rassina, che alla guida della propria autovettura tra Castel Focognano e Talla, aveva rischiato conseguenze molto serie perdendo il controllo della propria autovettura successivamente incendiatasi.
Le conseguenti analisi hanno rilevato che nel sangue aveva una considerevole quantità di alcool.

I carabinieri  di Badia Prataglia hanno notificato il provvedimento del divieto di ritorno all’uomo marchigiano che a margine della competizione trail Sacred Forrest aveva aggredito i militari ed era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Al termine dei diversi servizi predisposti, sono state controllate più di 700 persone e più di 500 veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -