Tanti auguri Marsilia!

Auguri speciali a Marsilia Martinelli che domani 27 febbraio 2021 compie 100 anni!

E’ la prima di dieci fratelli, molti dei quali ultranovantenni e ancora in vita. E’ stata lei a crescerli e ad accudirli dopo la prematura morte della madre. Marsilia, vedova Sisi, è nata nel lontano 1921 a Capolona ma è residente a Castiglion Fibocchi.
Ha trasformato la sua grande passione in un lavoro, dedicando gran parte della sua vita ai fornelli e facendo la cuoca per oltre 60 anni nei ristoranti del Valdarno.
Inimitabile la sua crostata e le sue tagliatelle al ragù che hanno deliziato per anni i clienti dei ristoranti in cui ha lavorato.

A causa della pandemia la signora Marsilia non potrà festeggiare il traguardo centenario come avrebbe voluto, con tutta la sua numerosa famiglia riunita, ma i figli le hanno preparato comunque una bellissima torta e non le faranno certo mancare l’affetto che si merita.

Auguri Marsilia!

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA