12.8 C
Comune di Arezzo
domenica, Maggio 4, 2025
HomeBlogsL'Ortica riceve e pubblica: "Come nel 1796"

L’Ortica riceve e pubblica: “Come nel 1796”

-

Le Domeniche sono un occasione per le Famiglie di ritrovarsi e nella nostra Città la Domenica odierna è quella che quest’ anno precede la Madonna del Conforto.
Questa ricorrenza implica inevitabilmente e annosamente il problema dei posteggi che sono limitati ed ancor di più intorno al Prato  e  zone  limitrofe.
Il problema inoltre è aumentato dalla libera circolazione come tutte le Domeniche che non prevedono la ZTL Attiva con l’eccezione della sola Domenica della Fiera Antiquaria .

In breve :
Miracolo !!!
Le multe, ore 15,30 circa, a metà digestione .
Le multe che non comminate nei giorni di Movida precedenti  per la perfetta strategia Amministrativa e l’impeccabile comportamento dei partecipanti, come sottolineato dai giornali, sono invece apparse su molti tergicristalli intorno al Prato e dintorni, sia per chi andava in Duomo  sia per i residenti che non trovano mai facilmente posto .

Giusto farle e senza preferitismi perchè la Legge è Legge e se uno abita a cento metri  e paga da sempre i Permessi Ztl cosa gli costa andare fino al Parcheggio Pietri e la mattina dopo andare a lavorare, ma di che si lamenta?
Come ottenere un minimo di empatia da parte delle Amministrazioni in situazioni e giorni che richiederebbero una maggiore comprensione dell’applicazione sanzionatoria per Civica lungimiranza ?
Mica bisognerà radunare oltre cento persone per volta a turno attorno alle auto in sosta vietata , vietata per carità e per verità,  come unico modo di ottenere la patente di bravi cittadini al pari di quelli che stazionano a centinaia nelle Life Streets e che sempre più spesso le  evitano a prescindere, loro sono centinaia .

Quelli che hanno parcheggiato male oggi non sono cittadini provetti ma neanche un pericolo per la circolazione e certamente non possono intimidire nessuno spaventando con probabili ribellioni di massa alla Capital Hill .
Oppure visto che i Ristoratori  oltre che senza Ristori sono ora nuovamente chiusi , forse l’Amministrazione ritiene che le persone   mangiando in casa o andando al Duomo di Domenica hanno da scialare ?

Questo specifico sfogo da vecchio babbione è finito ….ho preso una multa e la pago…ma zittozitto no .

La lista delle difficoltà; dei cittadini si ripete ed aumenta ma si aggiornano per contrastarle anche le risposte delle Amministrazioni tutte.
Una è soprattutto nei sistemi digitali …..quelli di pagamento delle sanzioni poi sono dei razzi a testate multiple , altro che 5G .

Don Alvaro auspica ed incoraggia tutti gli Aretini a ritrovare la Fede come nel 1796 ,
per ora alcuni , come me , hanno trovato una multa .
Amen

R.G.

1 commento

  1. In effetti mi sono sempre chiesto come mai il parcheggio Pietri è sempre stabilmente occupato per un buon 50%.
    Troppi residenti del centro storico evidentemente sono costretti a parcheggiare lontano dall’abitazione, ma per questi mi sembra che non ci sia nessun riguardo visto che anche il loro sonno è sacrificabile alla movida.
    Quando poi ci sono eventi come città del Natale o altro il parcheggio è scandalosamente consentito anche davanti ai passi carrabili o sopra i marciapiedi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal