Virus, il bollettino: + 21 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 7 nel comune. Una vittima inn ospedale
Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 25 Dicembre alle ore 14 del 26 Dicembre 2020
Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 61 unità, di cui 21 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 269 tamponi.
Le persone positive in carico sono 627. Continua a leggere
Si registrano 32 guarigioni e 1 decesso.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo
Comune
Nuovi casi
Arezzo
7
Bibbiena
3
Bucine
1
Capolona
1
Castiglion Fiorentino
1
Foiano Della Chiana
3
Loro Ciuffenna
1
Lucignano
1
Poppi
1
Terranuova Bracciolini
2
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
54
TI San Donato Arezzo
17
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
269
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
627
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
442
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
1659
Guariti
Provincia di Arezzo
32
Persone Decedute
Ospedale San Donato Arezzo
.
1 donna di 86 anni deceduta il 25 dic
Domani V-Day ad Arezo le 45 dosi della Pfizer, sono già state assegnate
Alle 11.30 la vaccinazione anche al San Donato, secondo una lista già pronta, inizia un assistente sanitario.
Il normale ritmo di vaccinazioni scatterà nei primissimi giorni di gennaio 2021.
Nel Vaccino Day”, in tutta Italia della campagna di vaccinazione le 45 dosi al San Donato di Arezzo sono così disposte:Continua a leggere
I primi tre vaccinandi
1 – assistente sanitario
2 – medico
3 – infermiere
Danneggia e saccheggia 4 auto, arrestato 25enne
Nel cuore della notte di giovedì scorso, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno, impegnati nei consueti servizi di perlustrazione del territorio hanno tratto in arresto un 25enne per furto aggravato continuato.
L’intervento dei Carabinieri è scattato in seguito alla telefonata di un cittadino, che segnalava rumori di vetri infranti, in una via principale di Montevarchi, subito fuori dal centro storico.
I militari si sono recati sul posto, percorrendo vie secondarie per non allarmare eventuali malfattori. Continua a leggere
Una volta giunti nei pressi della via Puccini, i militari si sono appiedati ed hanno silenziosamente cinturato l’obbiettivo.
Al loro arrivo, si sono trovati dinanzi alla piena flagranza del reato, sorprendendo un uomo che, dopo aver infranto a colpi di pietra i cristalli di un SUV parcheggiato, vi si era intrufolato all’interno e stava rovistando dappertutto, alla ricerca di refurtiva.
Vistosi scoperto, il malvivente – un 25enne gravato da svariati precedenti specifici – ha goffamente provato a darsi alla fuga, venendo però immediatamente bloccato dai Carabinieri.
Il giovane è stato quindi perquisito e trovato in possesso di una sacca contenente oggetti di vario tipo (indumenti sportivi, mazzi di chiavi, cellulari, monili), con ogni evidenza refurtiva di ulteriori furti perpetrati.
A quel punto i militari, coadiuvati dai colleghi della Radiomobile, hanno deciso di effettuare un accurato sopralluogo nei paraggi, dove sono state rinvenute altre tre autovetture, saccheggiate previa la rottura dei vetri anteriori.
I proprietari delle auto, immediatamente rintracciati, hanno riconosciuto gli oggetti trafugati, consentendo così di accertare che il malfattore, nella notte, era riuscito a portare a termine ben 4 furti su 4 diverse auto, fermato solo grazie all’intervento dei Carabinieri.
Il 25enne è stato immediatamente tratto in arresto per furto aggravato continuato, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto il giudizio con rito direttissimo.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal