Arezzo, le notizie di oggi: 19 Agosto

Virus: aretina trovata positiva al ritorno dalla Sardegna

La situazione dalle ore 14 del giorno 18 agosto alle ore 14 del giorno 19 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella provincia di Arezzo 1 nuovo caso.
Si tratta di una donna di 40 anni, il cui Comune di sorveglianza è Arezzo. Rientrata dalla Sardegna per vacanza, paucisintomatica, è in isolamento domiciliare.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti e questa ha evidenziato zero contatti per il caso di Arezzo.

Scooterista investita da auto a Camucia, è grave

Sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, alle 10 di stamani, a Camucia, un’auto e uno scooter condotto da una donna che è stata sbalzata dal mezzo e poi investita.
La donna è apparsa in gravi condizioni e ne è stato disposto il trasporto a bordo del Pegaso presso il Policlinico delle Scotte di Siena.
Il conducente dell’auto invece, era sotto shock emotivo, senza traumi fisici.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata di Cortona, l’automedica della Fratta, l’ambulanza di base di Castiglioni Fiorentino, l’eliambulanza (Pegaso 1), i vigili del Fuoco e la polizia municipale di Cortona.


Settantunenne minaccia persona con una scacciani, denunciato

La notte scorsa i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà di un uomo, italiano, di 71 anni, per aver minacciato una persona con una “scacciacani”.Continua a leggere

Scritte razziste a Saione 

È Lucrezia Lombardo, che vive proprio in quel portone a segnalare su facebook le scritte razziste documentando con foto quanto accaduto in queste ore.
“SAIONE, VIA TRASIMENO 30D, il protone di casa mia:
stamani ci siamo svegliati con questa scritta e l’altra scritta -“merde via”- è stata fatta sulla saracinesca del negozio di ragazzi africani a fianco a noi.
Spero che i giornali scrivano di questo episodio e che sia l’occasione per far nascere un VERO DIBATTITO COSTRUTTIVO, capace d’individuare delle REALI SOLUZIONI inerentemente alle questioni Saione, sicurezza, legalità etc etc…”. Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA