Arezzo, le notizie di oggi: 18 Agosto

Spacciatore minaccia connazionale, sfugge alla polizia, ritrovato viene arrestato e portato in carcere

Nella giornata di ieri, è arrivta al 113 la richiesta di soccorso da parte di un cittadino di nazionalità gambiana il quale asseriva di aver ricevuto percosse e gravi minacce di morte da parte di un suo connazionale in via Duomo Vecchio.(zona Pionta)Continua a leggere

Covid: altri quattro casi, tre collegati a Corfù

La situazione dalle ore 14 del giorno 17 agosto alle ore 14 del giorno 18 agosto relativa alla diffusione del COVID , evidenzia 4 casi nella provincia di Arezzo:

– 1 uomo di 22 anni – Comune di sorveglianza Castelfranco Piandiscò. Rientro da Corfù. In isolamento domiciliare, asintomatico.
– 1 bambina di 6 anni – Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatica.
– 1 uomo di 45 anni – Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare in quanto contatto stretto di caso rientrato da Corfù, asintomatico.
– 1 donna di 67 anni – Comune di sorveglianza Arezzo. Rientrata dalla Romania. In isolamento domiciliare, asintomatica.

Quarantenne evaso dai domiciliari per compiere rapina, finisce in carcere

I Carabinieri della Stazione di Bucine hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura degli arresti domiciliari, emessa dalla magistratura di sorveglianza di Firenze. Continua a leggere

Weekend di Ferragosto in Casentino: carabinieri scoprono lavoratore in nero e multano per 5.000 euro

Nel corso dell’ultimo fine settimana, importante potenziamento dei servizi di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Bibbiena, condotti anche con il concorso del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Arezzo. Continua a leggere

Pezzo di cemento si stacca dalla galleria Pozzale sulla E45 e colpisce un’auto, illesi gli occupanti

Ieri intorno alle 15,00, due donne e due bambini, in viagio a bordo di una Volkswagen, nei pressi di Pieve Santo Stefano, poco prima dell’uscita nord del paese, mentre passano la piccola galleria chiamata Pozzale, dalla volta viene giù all’improvviso un blocco di cemento, che colpisce il cofano e rimbalza sul vetro anteriore dell’auto.
La conducente è riuscita a mantenere il controllo del mezzo sulla strada, poi ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, che hanno scortato la Volkswagen fino ad una carrozzeria, nella zona industriale di Santafiora, dove è stato sostituito il parabrezza danneggiato.
Ai quattro malcapitati turisti è stata consegnata un’auto di cortesia con la quale hanno potuto visitare Sansepolcro in attesa della riparazione.

Camion in fiamme sulla E45, intervento dei pompieri aretini

I vigili del fuoco del comando di Arezzo e del distaccamento di Sansepolcro sono intervenuti ieri sera sulla SCG Orte-Ravenna (E45), all’inizio della galleria Madonnuccia, per un incendio che ha coinvolto un autoarticolato che trasportava frutta.
Non si segnalano persone coinvolte.
Sul posto anche la Polizia Stradale.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA