16.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeSaluteFumare marijuana regolarmente potrebbe aumentare il rischio di contrarre il Covid19

Fumare marijuana regolarmente potrebbe aumentare il rischio di contrarre il Covid19

-

I fumatori di marijuana soprattutto quelli che combinano cannabis e tabacco dovrebbero ripensare le loro abitudini.

«In Cina e in Italia vediamo persone che hanno sviluppato COVID-19 e avevano patologie polmonari sottostanti, hanno complicazioni e muoiono spiega il dottor Barry J. Make, un pneumologo del National Jewish Health –
Quindi questo è il momento perfetto per smettere di fumare».
«Fumare marijuana potrebbe peggiorare i sintomi di una persona COVID-19 rispetto a un non fumatore» dice a Insider il dottor Panagis Galiatsatos, pneumologo e portavoce nazionale dell’American Lung Association.

Galiatsatos ha affermato che le persone che fumano regolarmente marijuana hanno maggiori probabilità di manifestare gravi sintomi poiché il fumo di marijuana può causare la morte delle cellule dei polmoni che “rimuovono” i germi e facilitano la risposta del sistema immunitario, aumentando la possibilità di sviluppare problemi di salute cronici come le infezioni respiratorie.

Non ci sono dati sull’effetto della marijuana o della sigaretta elettronica, ma solo sull’effetto delle sigarette su pazienti covid-19. In questo momento la marijuana dovrebbe essere inserita nella stessa categoria del tabacco.

Sappiamo che le sigarette e la marijuana causano entrambe tossicità cellulare e cambiamenti nel metabolismo cellulare e nel comportamento cellulare, quindi sarebbe una spiegazione biologicamente plausibile dire che se hai un’infezione da COVID-19 e sei un fumatore, è probabile che tu abbia problemi più gravi, come fame d’aria e polmonite».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -