6.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTrasporta 53 cuccioli di cane stipati in 6 gabbie: la Polstrada lo...

Trasporta 53 cuccioli di cane stipati in 6 gabbie: la Polstrada lo blocca in A1 (Video)

-

Un uomo di 40 anni  è denunciato dalla Polizia Stradale di Arezzo, trovato in viaggio in A1 con 53 cuccioli di cane per piazzarli sul mercato nero.

E’ accaduto stamattina, quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle si è  piazzata in prossimità del casello di Arezzo, alla ricerca di automobilisti poco virtuosi in questo fine settimana di intenso traffico.

I poliziotti notano una MAZDA Station Wagon condotta da una persona dall’aspetto poco rassicurante e la fermano.

Lui, originario di Napoli, ha precedenti per droga, ma aveva cambiato attività, infatti è risultato un trafficante di animali.

Bene occultate nell’abitacolo ci sono 6 gabbiette di plastica stipate di piccolissimi cuccioli di cane, accatastate tra loro, alcuni sono costretti non solo a soffrire per il trasporto in quelle condizioni, ma anche a essere colpite dagli escrementi degli altri messi di sopra.

I cuccioli: 53, tutti con non più di 70 giorni di vita, tra cui 34 bulldog francesi, 2 carlini, 12 maltesi, 1 barboncino e 4 volpini.

Erano allo stremo delle forze ma, grazie alle coccole dei poliziotti che li hanno rifocillati ed al successivo intervento dei veterinari della AUSL di Arezzo, se la caveranno.

Se il loro viaggio non fosse stato interrotto dalla Stradale, buona parte dei cuccioli non ce l’avrebbe fatta, considerate la tenera età, le condizioni di trasporto, il caldo e la pesante afa.

L’uomo  dichiara  di aver prelevato i canini oltre confine, per poi piazzarli nel napoletano, dalla cui vendita si sarebbero potuti ricavare più di 60.000 euro.

Denunciato per maltrattamento e traffico illecito di animali, la Polstrada  gli ha  sequestrato l’auto, le gabbie e gli animali.

Ora sono al sicuro e in buone mani, appena si riprenderanno dalle fatiche del viaggio saranno affidati a persone che, con tanto amore, faranno loro dimenticare questa triste avventura.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -