12 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioniLe camminate della sicurezza al Pionta

Le camminate della sicurezza al Pionta

-

Chi (n.d.r.: ogni riferimento all’Amministrazione Comunale e’ puramente voluto) aveva fatto della legalità e della sicurezza il cavallo di battaglia della campagna elettorale del 2015, ha dovuto prendere malinconicamente atto del fallimento delle proprie strategie nella lotta alla criminalità.

Dopo aver ipotizzato inutilmente l’operazione così detta “Strade Sicure”, che, come si ricorderà, prevedeva l’impiego dell’esercito nelle strade di Arezzo ed, in particolare, a Saione, un quartiere alla mercé della microcriminalità e dell’immigrazione incontrollata, dove si verificano frequentemente furti, rapine e fatti di sangue (l’ultimo è di ieri al Parco del Pionta), l’Amministrazione Comunale, non sapendo più a che santo votarsi, gioca, ora, la sua ultima carta, dando il patrocinio – entusiasticamente annunziato dal solito Assessore Vice Sindaco nella solita conferenza stampa – all’operazione “Camminate per il Pionta 2019”.

Si tratta di passeggiate aperte a tutta la cittadinanza attraverso il Parco del Pionta, che si svolgeranno nelle serate del martedì in date prefissate, che è possibile vedere alla sezione turismo e tempo libero delle nostre pagine.

Un’ iniziativa senz’altro lodevole e condivisibile, organizzata dall’Associazione aretina “A Piede Libero”nomen omen, perché, purtroppo per noi, altrettanto a piede libero operano nella zona le bande di ladri e spacciatori, che si vorrebbero velleitariamente sgominare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal