9.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioni I programmi elettorali sono barzellette

I programmi elettorali sono barzellette

-

Non è una provocazione, è una cosa seria!

Se penso ai programmi elettorali dei partiti in occasione delle elezioni amministrative, mi viene da ridere.
Mi riferisco ai partiti tutti, dal primo all’ultimo comprese le liste falsamente civiche, che tre mesi prima delle elezioni “buttano giù il programma”.

Un programmone, raramente stilato da persone competenti e per bene.
Nella maggior parte dei casi, come tutti sanno, i programmi sono…copiati.
Si, copiati da altri programmi che a loro volta hanno copiato da altri più vecchi.
Basta semplicemente apportare le dovute correzioni, quasi sempre solamente al nome del Comune.

Quindi nascono delle pappardelle, opere monumentali che assumono di tanto in tanto la veste di veri e propri tomi e che ovviamente nessuno si sogna di leggere.

Solo le opposizioni, a volte, richiamano al programma, ma chi governa replica subito, ci stiamo lavorando.

Invece i cittadini non li richiamano mai perché fin dalle elezioni sapevano che erano barzellette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Domenico Nucci
Domenico Nucci
Nato a Castiglion Fiorentino nel 1957. Dal 1984 al 1999 fa il Direttore dei Penitenziari tra i quali L'Asinara, Nuoro, Locri e Porto Azzurro per oltre 10 anni. Nel 1999 lascia il Ministero della Giustizia e si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Arezzo dove esercita ancora la professione forense.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Proposta indecente

Maria Elena Boschi

Gratien Alabi

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal