13.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Maggio 3, 2025
HomeProvocazioniIl partito più attivo in Comune? Quello delle Cicale

Il partito più attivo in Comune? Quello delle Cicale

-

Non ci fanno una bella figura i parlamentari aretini nella classifica di Open Polis per indice di produttività. E pensare che noi aretini eravamo tutti convinti che almeno per Renzi si fossero dati tanto da fare.
E invece, a dar retta a Open Polis che sta dietro a tutto quello che fanno e anche a quello che non fanno deputati e senatori, gli eletti aretini sarebbero tra i meno produttivi d’Italia. Se fosse vero, dovrebbero prendere esempio da Meri.

Chi non conosce la leader del Partito delle Cicale, la Meri Cornacchini, che dai banchini di Piazza Guido Monaco è salita sui banchi del consiglio Comunale con una valanga di voti nella lista “Ora Ghinelli”? Se butti una cicca per terra e ti trovi una bella signora bionda alle spalle, è la Meri.
Che segnala subito la presenza della cicca agli assessori Gamurrini, Sacchetti e alla Polizia Municipale.

Cicche a parte, da quando è sui banchi del Consiglio comunale – è proprio Meri a renderlo noto – ha fatto “270 segnalazioni di cumuli di rifiuti, auto abbandonate prive di assicurazione e ridotte a rottame, disservizi di illuminazione pubblica”. Insomma un disastro ecologico, prontamente sventato. Perché il 95 per cento delle 270 segnalazioni ha avuto l’attenzione che meritavano in Comune.
Meri ringrazia assessori e polizia municipale per il loro pronto intervento.
A dir la verità, c’è chi leggendo i ringraziamenti, ha detto che dovrebbe essere il Comune a ringraziare Meri.

Se non fosse per lei che l’ha segnalata, a Palazzo Cavallo non si sarebbero accorti neppure di una discarica a cielo aperto su un campo vicino al parcheggio scambiatore di Via Tarlati.
Su questo non ci piove: grazie a Meri, non c’è bisogno di Open Polis per capire che in Consiglio comunale non c’è partito più attivo e produttivo di quello delle Cicale. Certo tutto da sola, Meri non può fare.

Una mano gliela vuol dare anche l’Ortica: visto che è passata vicino al parcheggio scambiatore di Via Tarlati, dia un’occhiata a chi scambia i posti e anche a chi non li scambia con nessuno tutto l’anno.
Se li tengono tutti ben stretti, tanto sono gratis, per piazzarci decine e decine di roulotte e caravan che il posto lo lasciano si e no un mese all’anno.

Un villaggio a pochi passi dal Villaggio Oriente, tanto per non dire che la Catona è isolata dal mondo. Una mano a Meri l’Ortica ora glie l’ha data. Così di segnalazioni in Comune ne può fare 271. Di sicuro verrà anche questa volta esaudita, dall’assessore al bilancio: sai con il villaggio del parcheggio scambiatore di quanto può incrementare l’Imu sulla seconda, anche terza e quarta, abitazione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal