HomeCronacheFatti di cronacaAddio a Gualberto Gualdani, il custode di Ponte Buriano

Addio a Gualberto Gualdani, il custode di Ponte Buriano

Una vita dedicata alla valorizzazione del ponte della Gioconda. Aveva 79 anni

-

Addio a Gualberto Gualdani, il custode di Ponte Buriano

Una vita dedicata alla valorizzazione del ponte della Gioconda. Aveva 79 anni

Arezzo piange Gualberto Gualdani, scomparso a 79 anni. Geometra, capo area del Comune e grande appassionato di storia e ambiente, Gualdani ha dedicato la vita a Ponte Buriano, il ponte raffigurato sullo sfondo della Gioconda di Leonardo da Vinci.

Sempre attivo nella valorizzazione del territorio, di recente aveva raccontato al Corriere di Arezzo le sue battaglie e i nuovi progetti per il ponte, tra viabilità, segnaletica e iniziative culturali. Pochi giorni fa aveva consegnato un opuscolo ai partecipanti del raduno Tazio Nuvolari, promuovendo ancora una volta la storia del monumento.

Il funerale si terrà giovedì alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Cincelli, con camera ardente all’ospedale San Donato.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Firenze, mette una bombola sotto il David “per fare arte”: Michelangelo chiede il trasferimento

Un 49enne denunciato dopo aver lasciato una bombola vuota ai piedi della copia del David a piazzale Michelangelo. Arrivano artificieri, si blocca il traffico e alla fine spunta la spiegazione: sarebbe stata una “rappresentazione artistica”.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Sulla Cethosia biblis…

Bradi Pit incontra una Cethosia biblis nella nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati per L’Ortica.