25.5 C
Comune di Arezzo
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, aggressione choc in centro: 29enne incinta perde un pezzo di lingua,...

Arezzo, aggressione choc in centro: 29enne incinta perde un pezzo di lingua, morso dal compagno

Violenza in centro storico nella notte: vittima una donna incinta di 29 anni

-

Un episodio di estrema violenza ha scosso il centro di Arezzo nella notte tra il 15 e il 16 giugno. Una donna di 29 anni, al sesto mese di gravidanza, è stata aggredita dal compagno trentenne che, durante un litigio in strada, le avrebbe staccato un pezzo di lingua con un morso. L’episodio è avvenuto intorno all’1:56 in Piazza Guido Monaco, sotto gli occhi di alcuni testimoni.

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia stava discutendo animatamente quando l’uomo – in apparente stato di alterazione – avrebbe cercato di baciarla con forza. Il gesto si è trasformato in un’aggressione: con un morso violento le ha reciso una parte del muscolo linguale. Un’amica presente è riuscita a recuperare il frammento della lingua e lo ha consegnato ai sanitari, conservandolo dentro un bicchiere.

La donna è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza della Croce Bianca e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Qui è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico d’urgenza da parte del reparto di Otorinolaringoiatria per tentare di riattaccare il frammento staccato. L’operazione è riuscita tecnicamente, ma la prognosi sulla piena ripresa funzionale dell’organo resta riservata.

Secondo i medici, se da un lato la deglutizione potrebbe non presentare gravi problemi, la fonazione – ovvero la capacità di articolare i suoni – potrebbe essere compromessa. Solo il tempo e il decorso post-operatorio potranno chiarire se la giovane madre riuscirà a recuperare del tutto le normali funzioni della lingua.

Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Arezzo, giunti sul posto subito dopo l’aggressione, hanno identificato e denunciato il compagno della donna per lesioni personali aggravate. Le indagini sono in corso per stabilire con precisione la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità. Si indaga anche sullo stato psico-fisico dell’uomo al momento dell’aggressione.

La vicenda ha destato profondo sconcerto in città, non solo per l’estrema violenza del gesto, ma anche per la condizione della vittima: una giovane in dolce attesa, ora ricoverata e circondata dalle cure del personale sanitario e dall’affetto dei familiari.

Un’aggressione brutale che potrebbe lasciare segni permanenti, fisici ed emotivi, in un momento che doveva essere tra i più sereni della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal