Arezzo è stata colpita da un fenomeno atmosferico di eccezionale intensità, sebbene di breve durata, che ha causato notevoli disagi. Le forti piogge e il vento hanno provocato rallentamenti alla circolazione e un tamponamento lungo il raccordo della Due Mari. I vigili del fuoco sono stati chiamati numerose volte, principalmente per rimuovere rami spezzati.
Sul passo della Foce, nel comune di Castiglion Fiorentino, la grandine mista a nevischio ha interessato anche la Ronda Ghibellina, una gara podistica che ha coinvolto circa mille partecipanti. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale e dei volontari, l’evento si è svolto regolarmente, senza incidenti o danni.
In città, il parco Giotto è stato teatro del crollo di un grande albero, mentre le raffiche di vento hanno ribaltato due furgoni pubblicitari, uno dei quali ha danneggiato la recinzione dell’asilo Pallanca. Lungo via Duccio di Buoninsegna, i blocchi di un muretto sono caduti sulla strada. Complessivamente, i vigili del fuoco hanno effettuato una quindicina di interventi nell’arco della giornata in tutta la provincia.