La BC Servizi Scuola Basket Arezzo subisce una sconfitta sul difficile campo della Vismederi Costone Siena, che conferma la propria imbattibilità casalinga imponendosi con il punteggio di 77-62. La partita, valida per il campionato di Serie C Gold, interrompe la serie di tre vittorie consecutive degli amaranto, mentre i senesi consolidano il proprio record al PalaOrlandi con otto successi su otto incontri disputati.
Il pomeriggio sportivo si è aperto con un momento di festa e condivisione tra i giovanissimi del Minibasket: i gruppi Scoiattoli del Costone e della Nova Verta SBA Arezzo si sono affrontati in un’amichevole prepartita, accompagnando poi le prime squadre in campo durante la presentazione ufficiale.
L’avvio del match è stato favorevole agli aretini, capaci di piazzare un parziale di 14-1 che ha costretto i padroni di casa a inseguire. La reazione del Costone, guidata da Banchi e compagni, ha ristabilito l’equilibrio, chiudendo il primo quarto sul 17-17. Nel secondo quarto, i problemi di falli di Bischetti e Buzzone hanno penalizzato la BC Servizi, mentre la fisicità e la precisione al tiro dei senesi, trascinati da Nasello e Torrigiani, hanno portato il punteggio sul 37-30 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto, il Costone ha allungato ulteriormente grazie alle iniziative di Bastone e Banchi, portandosi sul +10 (55-45). Nonostante i tentativi di rimonta della BC Servizi, con Lemmi, Toia e Buzzone protagonisti, le triple decisive di Bastone, Nasello e dei fratelli Paoli hanno mantenuto i padroni di casa a distanza di sicurezza, chiudendo la partita sul punteggio finale di 77-62.
La BC Servizi avrà ora una settimana di tempo per preparare un’altra difficile trasferta, questa volta contro la Stosa Virtus Siena, squadra in grande forma reduce da due vittorie consecutive.
Tabellini
- Vismederi Costone Siena: Nasello 15, Paoli F. 17, Paoli M. 8, Banchi 13, Zeneli 5, Bruttini 4, Bastone 9, Torrigiani 6, Brocco n.e., Radchenko n.e. (All. Belletti, Ass. Terrosi).
- BC Servizi Scuola Basket Arezzo: Lemmi 17, Buzzone 14, Prenga 9, Bischetti 7, Kader 4, Scortica 5, Toia 5, Iannicelli 1, Vagnuzzi n.e., Terrosi n.e., Marcantoni n.e., Nica n.e. (All. Fioravanti, Ass. Liberto).
Parziali: 17-17, 37-30, 55-45.
Foto: La BC Servizi Arezzo schierata con gli Scoiattoli SBA prima dell’incontro (crediti foto: Ufficio Stampa Scuola Basket Arezzo).