Il Tennis Giotto celebra un altro successo storico, laureandosi campione d’Italia nel doppio Under16 ai Campionati Italiani di Tirrenia. Protagonisti di questa impresa sono stati Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, nati nel 2008, che hanno conquistato il titolo al termine di un percorso impeccabile. Guidati dal maestro Alessandro Caneschi, i due giovani tennisti hanno affrontato e superato la coppia numero uno del torneo, Antonio Marigliano (New Tennis Torre del Greco) e Pietro Ricci (Ct Massa Lombarda), in una finale emozionante: dopo aver perso il primo set per 2-6, hanno pareggiato con un combattuto 7-6 e chiuso il terzo set con un perentorio 10-4.
Questo trionfo segna il quarto titolo italiano per il Tennis Giotto nel 2024, un anno già impreziosito dalle vittorie di Zeno Roveri nel doppio Under14 e delle squadre maschili Under16 e Under14. Il circolo aretino archivia così una stagione storica, confermandosi come una delle realtà di eccellenza del tennis giovanile italiano grazie anche ai risultati individuali: negli stessi Campionati Italiani Under16, Ciurnelli ha raggiunto la semifinale, mentre De Vizia si è fermato ai quarti, posizionandosi entrambi tra i migliori otto atleti della penisola.
«Il 2024 è stato un anno di straordinaria intensità e soddisfazioni, in particolare nel settore giovanile – commenta il presidente Luca Benvenuti. – I quattro titoli italiani vinti in una sola stagione testimoniano la qualità del nostro modello organizzativo, basato su passione, dedizione e spirito di squadra. Questo successo è il frutto dell’impegno di maestri, consiglieri e atleti, uniti da una forte identità di comunità».
La straordinaria annata del Tennis Giotto, arricchita anche da successi internazionali, lo consacra tra i principali protagonisti del tennis giovanile nazionale, in grado di competere ai massimi livelli e di coltivare campioni per il futuro.